Dieta vi-shape controindicazioni Dieta vi-shape controindicazioni

Dieta vi-shape controindicazioni

La dieta vi-shape è ormai nota, si tratta di un trattamento di benessere, sostitutivo dei pasti dell’azienda Visalus. Si parla di un frullato in polvere che si può assumere in diversi momenti della giornata in sostituzione ai pasti ed ha come fine ultimo il dimagrimento veloce e facile. Vi-shape ha al suo interno diverse sostanze utili per l’organismo, è soprattutto ricco di proteine. Vi-shape, però, divide in due le opinioni: da un lato c’è chi dà un parere assolutamente positivo e chi invece mette in guardia circa la sua assunzione.

vi-shape controindicazioni
vi-shape controindicazioni

Quali le controindicazioni della dieta vi-shape?

Tra le recensioni negative c’è chi parla del gusto troppo dolciastro che non lo rende apprezzabile o chi, ancora, parla del fatto che non fa sentire pienamente sazi. Al di là di questi punti di vista, però, vi è la premessa per cui si parla di un prodotto, vi-shape, controllato e sottoposto a rigorosi test scientifici prima di essere messi sul mercato, altresì è un prodotto presente non solo in Italia ma si tratta di un’azienda americana che esporta il frullato anche in altri paesi. Il frullato vi-shape ha delle controindicazioni come tutti i prodotti, ma ciò che può portare ad avere degli effetti collaterali è l’abuso del frullato vi-shape. Nel momento in cui, invece, vi è un’assunzione regolare e che va ad integrare la dieta giornaliera, le controindicazioni non sono di grande rilevanza. Dato che al suo interno il frullato presenta le proteine di soia, queste ultime anche se innocue, se assunte in grandi quantità possono causare gonfiore addominale e stitichezza, soprattutto se usate per più di sei mesi. Altri problemi nei quali è possibile incorrere sono la diarrea e l’accumulo di aria. Inoltre, la presenza del latte di soia non lo rende adatto per chi è allergico a queste sostanze. In ogni caso, soprattutto per coloro che soffrono di patologie particolari per cui è importante mantenere sotto controllo i cambiamenti della dieta, di rivolgersi al proprio medico. Il problema di avere delle spiacevoli controindicazioni si presenta nel momento in cui le persone vedono i primi risultati di dimagrimento, questo le porta ad assumere vi-shape in sostituzione a tutti i pasti. Questo è chiaramente un errore da non fare, soprattutto perché la sostituzione deve avvenire in modo graduale e non deve essere assoluta tanto da incorrere in un vero e proprio abuso del prodotto. Quando si fa una dieta troppo drastica, alla fine del tempo definito tornerai a mangiare come prima e non ci saranno quindi risultati a lungo temine, questo potrebbe portare ad un rallentamento del metabolismo basale e quindi difficoltà di perdere peso.

È consigliato rivolgersi al proprio medico anche per le donne in gravidanza e in allattamento, proprio perché si trovano in situazioni particolari ed è importante essere certi di non incorrere in sintomi poco piacevoli. In conseguenza alle recensioni e ai vari riscontri, si può affermare che la dieta vi-shape non presenta delle controindicazioni pericolose. È importante ricordare che se si acquista vi-shape sul sito ufficiale, si è garantiti per tutti i 90 giorni “soddisfatti o rimborsati”.

 

Gestione cookie