Doug Armstrong storia Vite al limite Doug Armstrong storia Vite al limite

Vite al limite, pubblico in lacrime: la storia più commovente e dura di sempre

Una delle storie più commoventi del celebre programma è stata quella di Doug, apparso nel corso della quinta stagione. 

Vite al limite è ormai considerato uno dei programmi più amati e seguiti dai telespettatori. Quest’ultimo segue la vicende di soggetti patologicamente obese nel proprio percorso di dimagrimento, durante il quale vengono seguito dal Dottor Nowzaradan. Nel corso dello show, i pazienti devono seguire una dieta rigorosa ed effettuare della regola attività fisica, con la speranza di qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico.

Doug Armstrong commosso
Doug Armstrong Vite al limite – step1.it – foto YouTube

Arrivato ormai alla decima stagione, lo show Made in Usa ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone, che si affezionano alla storia dei protagonisti, soprattutto quelli che hanno un passato molto tormentato e a dir poco straziante. Uno di questi è Doug Armstrong, il quale ha partecipato alla quinta stagione del programma.

Vite al limite, la storia di Doug: davvero commovente. Cosa è successo

Avendo intenzione di cambiare completamente la sua vita, Doug si è rivolto al programma, all’inizio del quale pesava 310 kg. L’uomo voleva perdere peso soprattutto per i suoi tre figli, la ragione principale che lo ha spinto a seguire le linee guida imposte dal Dottor Nowzaradan. Ma come ha fatto il paziente ad arrivare a questo punto?

Doug Armstrong sorridente
Doug Armstrong Vite al limite – step1.it – foto Facebook

In realtà ci sono vari fattori che hanno contribuito alla sua dipendenza dal cibo, dalla perdita della madre in giovane età all’abuso di sostanze. Infatti quando è riuscito a disintossicarsi, ha ripiegato sul cibo, peggiorando così la sua dipendenza alimentare. Prima di partecipare a Vite al limite, Armstrong non era nemmeno più in grado di uscire di casa, né tantomeno riusciva a giocare con i suoi bambini e avendo paura di perdersi la loro infanzia, ha deciso di rivolgersi al Dottor Now, con la speranza che l’aiutasse finalmente a perdere peso.

Grazie al programma, nei primi mesi il paziente è riuscito a perdere 100 kg, arrivando a 150 kg dopo circa un anno dall’inizio del suo percorso di dimagrimento. Un bel traguardo per lui e per la sua famiglia. Infatti tramite i social, dove è molto attivo, ha dichiarato che ora è in grado di trascorrere più tempo con i figli e con la moglie, che lo ha supportato nel corso di tutto il programma. Nonostante abbia perso molto peso, ha affermato che il suo percorso di dimagrimento non è terminato, ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere il peso desiderato ed essere pienamente soddisfatto di sé stesso.

Impostazioni privacy