Fai questi esercizi in spiaggia per dimagrire in fretta Fai questi esercizi in spiaggia per dimagrire in fretta

Questi esercizi da fare in spiaggia ti faranno dimagrire senza neanche accorgertene

Vorreste dimagrire il prima possibile? Questi esercizi che potreste fare in spiaggia sono notevoli: provateli subito!

Non si può rinunciare alla possibilità di andare in spiaggia per potersi fare un bel bagno: non se ne parla. Ma è anche giusto, però, che chi sta seguendo un allenamento dovrebbe fare a meno dei bagni al mare. Questo non è del tutto vero, perché è possibile fare dell’ottimo esercizio fisico persino quando si è in spiaggia.

Fai questi esercizi in spiaggia per dimagrire in fretta
Fare ginnastica in spiaggia è facile – Step1.it

Una delle esercitazioni migliori consiste nel camminare in acqua, perché aiuta a rassodare i muscoli delle gambe, i glutei e gli addominali. Può essere utile anche per bruciare le calorie, specie se lo si fa in acqua alta. In questi casi è sufficiente farsi delle lunghe passeggiate con l’acqua che arriva fino alle spalle, per poi eseguire un movimento preciso. Dovremo tenerci in direzione della riva, alternando falcate e saltelli per chiudere ed aprire le gambe con un ritmo regolare.

Esercizio fisico in spiaggia o in acqua, c’è l’imbarazzo della scelta: ecco cosa potresti fare

Ma funziona per davvero? Per quanto possa sembrare un modo strano di allenarsi, è certo che possa essere d’aiuto per chi vuole fare esercizio fisico in spiaggia. È efficace perché la resistenza dell’acqua sul nostro corpo ci obbliga ad eseguire uno sforzo muscolare, che invece non riscontriamo quando camminiamo normalmente. Questo ci permette di bruciare fino a 300 calorie in una sola ora, consentendoci di perdere un po’ di peso persino quando ci troviamo in spiaggia.

Fai questi esercizi in spiaggia per dimagrire in fretta
Giocare in spiaggia può essere anche un modo per allenarsi – Step1.it

L’acqua è soltanto uno dei tanti metodi con cui è possibile fare esercizio: ce ne sono anche altri efficaci. Ad esempio il fitness da spiaggia è uno dei migliori, dato che diversi lidi organizzano degli allenamenti per i propri clienti. Parliamo di esercizi a corpo libero, sessioni di yoga, ginnastica in acqua o partite di beach volley. Non ci saranno problemi da questo punto di vista dato che ci divertiremo un mondo.

E se siete vecchio stile, magari perché avete intenzione fare qualcosa di solitario e più sicuro, allora il jogging potrebbe aiutarvi. La corsa sulla sabbia è molto utile poiché brucia i grassi rapidamente, consumando molte più calorie della corsa su strada. Inoltre le articolazioni non vengono stressate, e non si rischiano problemi con le ginocchia o con le caviglie. E voi quale tipo di esercizio sceglierete di fare?

Impostazioni privacy