spazzolino elettrico o manuale spazzolino elettrico o manuale

Usi lo spazzolino elettrico o quello manuale? La scelta migliore secondo i dentisti

Non sai quale scegliere tra spazzolino manuale ed elettrico? C’è una grande differenza tra i due tipi di spazzolino. Leggi il parere dei dentisti!

Lavarsi i denti richiede tempo e prodotti di qualità, infatti prendersi cura nel quotidiano della propria igiene orale è più che fondamentale. In commercio, ad oggi, è possibile trovare tantissimi prodotti per la cura dei denti, dai dentifrici ai collutori, passando per scovolini e fili interdentali.

spazzolino elettrico o manuale
la scelta migliore tra spazzolino elettrico e manuale – step1.it

Oltre ai prodotti, però, è possibile ritrovarsi di fronte anche ad una vasta scelta di spazzolini, che è lo strumento primario per l’igiene orale. Esistono sia quelli manuali che elettrici. La scelta da fare è molto importante e non è uguale per tutti, c’è infatti chi ha più bisogno dell’uno rispetto che dell’altro.

Manuale o elettrico, quale spazzolino usare? La risposta

Lo spazzolino elettrico e manuale hanno delle differenze con i dovuti pro e contro. Lo spazzolino manuale, conosciuto da tutti, per essere utilizzato in maniera corretta richiede delle accortezze da seguire. In primis, quella di muoverlo in verticale per spazzolare bene i denti. Inoltre, i dentisti consigliano di impiegare almeno 2 minuti per un’igiene orale corretta. Tra i vantaggi, però, lo spazzolino ha un costo decisamente inferiore rispetto a quello elettrico e non consuma alcun tipo di energia. Inoltre, è comodo da portare in viaggio rispetto all’altro tipo di spazzolino.

spazzolino elettrico o manuale
la scelta migliore tra spazzolino elettrico e manuale – step1.it

Lo spazzolino elettrico tra i vantaggi ha quello di permettere di avere una pulizia più precisa, efficace e profonda senza applicare gli stessi sforzi che si fanno con quelli manuali. Inoltre, ha un timer che ti permette di lavare i denti per il giusto tempo. Grazie alle diverse tipologie di testine presenti in commercio, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Tanti spazzolini elettrici, infine, hanno programmi di pulizia differenti in base alla quella più idonea da adottare. In più, è uno degli spazzolini consigliati ai bambini piccoli in quanto permette di lavare con più precisione i denti anche a quell’età.

Ovviamente, rispetto al manuale, ha un costo decisamente maggiore, lo puoi pagare 20 euro così come 100 euro. Esistono tantissimi modelli tra cui scegliere. Se devi viaggiare, dovrai portare con te lo spazzolino che è più ingombrante di quello manuale e la sua postazione per caricarlo. In questo caso, però, potresti prendere in considerazione l’idea di sostituire lo spazzolino solo in occasione della vacanza.

Impostazioni privacy