Devi bere in questo modo se vuoi perdere peso Devi bere in questo modo se vuoi perdere peso

Se bevi l’acqua così perdi peso più facilmente

Bere l’acqua è fondamentale soprattutto in estate, tuttavia esiste un modo di berla che ti permette di perdere peso con più facilità

Restare idratati è davvero importante soprattutto in estate. Le alte temperature ci fanno sudare, perdendo acqua e sali minerali. Infatti nella stagione calda, non è solo consigliato bere tanto ma anche assumere integratori. Bere ci permette di eliminare le tossine di migliorare la vita delle cellule e del nostro organismo. Non dimentichiamoci che il nostro corpo è formato nella maggior parte, di acqua.

Devi bere in questo modo se vuoi perdere peso
Vuoi dimagrire? Ecco come devi bere l’acqua-Step1.it

Ad oggi, grazie allo sviluppo della tecnologia esistono anche applicazioni sul cellulare che ci avvisano tramite notifiche ogni qual volta bisogna bere. È anche vero che non tutte le acque sono uguali, ci sono infatti brand che hanno un pH migliore delle altre e a proposito di ciò, Altroconsumo ha stilato una classifica dei marchi migliori.

Spesso ci si chiede a quanto bisogna bere in estate? In realtà non tutti hanno bisogno dello stesso quantitativo. Ad esempio i bambini fino a 3 anni possono assumere fino a 1,3 litri, mentre adulti e anziani devono arrivare ad almeno 2 litri di acqua al giorno. Sappiamo bene che l’acqua è un toccasana per il nostro benessere, sia dell’intestino che della pelle, ma dell’organismo in generale. Inoltre bere permette anche di espellere facilmente le feci e di dimagrire. Tuttavia, non tutti lo sanno che se la si beve in un determinato modo, si può perdere peso facilmente.

Bevi l’acqua così e dimagrirai facilmente

Per fortuna l’acqua non è solo un ingrediente che ci permette di dissetarci, ma facilita la digestione e soprattutto ci permette di avere un corpo sano e tonico. Questa permette di combattere la ritenzione idrica e la cellulite, quindi dovremmo tutti prendere la sana abitudine di bere con costanza.

L'acqua bisogna berla così
Ecco come bere l’acqua per dimagrire-Step1.it

Il segreto per dimagrire in modo più semplice bevendo è assumere acqua dopo i pasti. Secondo gli studiosi, bisognerebbe bere almeno mezz’ora dopo i pasti. Bere mentre mangiamo porterebbe a diluire i succhi digestivi nello stomaco e rallenta di conseguenza la digestione. Bere solo dopo crea invece molti benefici e vantaggi per il nostro corpo. Basta quindi attendere anche solo 30 minuti. Inoltre è consigliato sorseggiare non bere in un solo sorso, in questo modo, infatti, le cellule si idratano in modo più ottimale.

Inoltre dovremmo bere sempre acqua a temperatura ambiente o anche un po’ calda. L’acqua fredda infatti rallenta la digestione mentre quella calda facilita la circolazione sanguigna e combatte gli inestetismi. Potremmo inoltre mettere in pratica alcuni consigli, come aggiungere succo di limone oppure bere tisane di erbe sopratutto al finocchio e alla menta. Ovviamente per raggiungere il peso forma ideale è sempre consigliato iniziare un’alimentazione a base di verdure e carni magre, ovviamente sempre associata ad un’attività fisica regolare, anche se fatta in casa.

Impostazioni privacy