primo lavandeto di roma primo lavandeto di roma

Una gita diversa dalle altre? Visita il primo lavandeto di Roma: un angolo di Provenza nella capitale

Che cosa aspetti a visitare il primo lavandeto di Roma? Una gita diversa dal solito nella Capitale che ti farà di sicuro emozionare.

Se hai in programma di fare una gita nella Capitale e stai cercando qualche tour diverso dal solito per scoprire le bellezze nascoste della città non puoi assolutamente perderti il primo lavandeto di Roma. Si tratta di una meta perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del relax, in compagnia di tutta la famiglia.

primo lavandeto di roma
Dove si trova e cosa si può fare al primo lavandeto di Roma (Step1.it)

Qui si potrà godere di uno splendido paesaggio e svolgere tantissime attività inaspettate. Ti abbiamo incuriosito? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e scopri dove si trova il lavandeto di Roma e che cosa puoi fare una volta sul posto.

Non farti sfuggire questa opportunità perché a pochi passi dal cuore della Capitale si nasconde un angolo romanticissimo di Provenza!

Per un ita diversa dalle altre non perderti il primo lavandeto di Roma: paesaggio mozzafiato

Hai già visitato il primo lavandeto di Roma? Non tutti in effetti lo sanno, ma a due passi dal cuore della Capitale si nasconde un incantevole angolo di Provenza. Questa deliziosa piantagione di lavanda si trova all’interno di un’azienda agricola della campagna meridionale del Lazio. Per l’esattezza in via Mendel, 120 a Roma.

visitare lavandeto di roma
Per una gita diversa a Roma visita il lavandeto (Step1.it)

Qui, al costo di soli 8 euro, in occasione della Festa della Lavanda che si terrà durante i week end di giugno, potrai godere di un bellissimo paesaggio immerso nella natura e svolgere tantissime attività diverse. Ce n’è davvero per  tutti i gusti.

All’interno del lavandeto è possibile fare aperitivi e pic nic negli appositi food truck oppure su teli stesi per terra o sulle balle di fieno, gustando prodotti e vini locali. Per i più creativi ci sono i laboratori di artigianato, ceramica, erboristeria e naturopatia. Inoltre si possono fare degli shooting fotografici professionali di 30 minuti con consegna di 15 foto in formato digitale.

Se ti piace l’attività fisica non puoi perderti le lezioni di yoga e di Pilates all’aria aperta. Addirittura potrai affittare alcuni spazi per dei corsi privati con i maestri. Infine, non bisogna dimenticare gli eventi per i più piccoli, per i quali è prevista l’animazione, l’area gioco, il catering e i laboratori. Insomma, un vero sogno!

Si può visitare il lavandeto la mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00. All’interno è inoltre disponibile un parcheggio gratuito per chi arriva con l’auto, ma è possibile anche raggiungere il lavandeto con la metropolita B Laurentina e l’Autobus 702, Fermata Borgo Lotti – Falconara.

Impostazioni privacy