quanto guadagnano i The Borderline quanto guadagnano i The Borderline

The Borderline, quanto guadagnano per ogni video pubblicato su Youtube

Sono in molti a chiedersi quanto guadagnassero i The Borderline attraverso il loro canale YouTube, che da qualche giorno è chiuso.

Tutti sono rimasti sconvolti da ciò che è accaduto lo scorso 14 giugno 2023, quando una Lamborghini e una Smart ForFour si sono scontrati a Casal Palocco, causando la morte di un bambino di 5 anni. Alla guida dell’auto di lusso c’era uno dei quattro youtuber che gestiva il famoso canale The Borderline con oltre 600.000 iscritti.

quanto guadagnano i The Borderline
Il guadagno dei The Borderline (foto ansa) – step1.it

Ma come è nato il mestiere dello Youtuber? Innanzitutto, la piattaforma di YouTube è nata il 14 febbraio 2005 negli Stati Uniti. Circa due mesi dopo, il 23 aprile, uno dei fondatori ha pubblicato il primo video in assoluto. Dopodiché, nell’ottobre 2006 il gigante Google ha acquistato la piattaforma di YouTube alla cifra di 1,65 miliardi di dollari. Attualmente, lo youtuber più famoso al mondo è PewDiePie, un comico svedese con oltre 110 milioni di iscritti e più di 10 miliardi di visualizzazioni.

Il guadagno dei The Borderline: cifra assurda

Ci sono molte persone che fino a qualche giorno fa non conoscevano il mestiere dello Youtuber, altre invece non erano informate sui reali guadagni di questa nuova attività digitale.  Perciò, la domanda che milioni di italiani si stanno ponendo è la seguente: “Quanto guadagna uno Youtuber?”. Chiaramente, tutto dipende da quante persone si iscrivono al canale e quante visualizzazioni totalizzano i video pubblicati. Da questi numeri si calcola la monetizzazione che arriva da YouTube e anche quella che confluisce dagli sponsor.

Per quanto riguarda la The Borderline Srl, che è stata fondata il 27 giugno 2022, il suo scopo principale era la conduzione di campagne di marketing. Quindi, i quattro ragazzi grazie ai loro video e all’azienda hanno fatturato negli ultimi 6 mesi del 2022 ben 188.333 euro (46.527 euro di utili).

quanto guadagnano i The Borderline
Il guadagno di un Youtuber (foto ansa) – step1.it

Questi guadagni enormi sono il frutto dei 600.000 iscritti al loro canale YouTube, agli sponsor che sponsorizzano i video pubblicati e alle collaborazioni con le aziende, che contattano questi Youtuber perché portano visualizzazioni. L’ultimo video che stavano preparando è proprio quello che avrebbe provocato il grave incidente. Infatti, le ultime testimonianze affermano che a bordo della Lamborghini i ragazzi stavano compiendo un’altra sfida: passare 50 ore su un’automobile di grossa cilindrata.

Purtroppo, questa pericolosa sfida ha tolto la vita ad un innocente bambino di 5 anni, e in più ha ferito la madre e la sorella del piccolo. Sicuramente, a molte persone questi guadagni sembreranno enormi, poiché si parla di molte migliaia di euro al mese, ma per il mondo di YouTube questi ragazzi avevano un canale piuttosto piccolo. Infatti, ci sono tantissimi Youtuber con milioni di iscritti ai loro canali, e in quel caso i guadagni sono veramente stellari.

Impostazioni privacy