Come capire se gli piacete Come capire se gli piacete

Gli piaci davvero? Questi i segnali da non sottovalutare

Se avete conosciuto un ragazzo ma non sapete cosa prova per voi, allora dovreste dare un’occhiata ai segnali più comuni in amore.

Amare e innamorarsi sono due cose bellissime che mandano avanti il mondo da sempre. Tuttavia, in tempi moderni sono più le delusioni sentimentali che le volte in cui i buoni propositi sono andati a buon fine. Per questo è molto importante saper riconoscere il partner ideale. Esistono infatti alcuni comportamenti da parte dell’uomo che non lasciano dubbi circa la sua attrazione nei vostri confronti.

Come capire se gli piacete
I segnali più comuni in amore, come capire se piacete ad un ragazzo – Step1.it

Perché tutti possono essere attratti, basta poco per far scattare la passione, ma solo in pochi riescono ad amare davvero. Se volete sapere come si fa a capire se gli piacete davvero, allora dovreste forse dare un’occhiata a quelli che sono i segnali più comuni.

Cinque segnali che vi aiuteranno a capire se lui è veramente attratto da voi

Questi sono i comportamenti più comuni quando una persona è innamorata. Ora che arriva l’estate e non mancherà occasione di fare nuove conoscenze, è bene sapere come comportarsi di fronte a possibile spasimanti. Se quello che cercate è l’amore vero, allora siete capitati nel posto giusto: ecco 5 segnali per capire se è quello giusto.

Ti cerca. Capire se piacete ad un ragazzo è più facile se vi concentrate sulle attenzioni che vi dedica. Se siete in mezzo ad un gruppo di amici e c’è anche lui, fate case se ogni tanto rivolge il suo sguardo verso di voi. Provate a fare finta di essere distratte e con la coda dell’occhio provate a capire se è attratto da voi in qualche modo. Le attenzioni, tuttavia, in tempi moderni si valutano anche in base ai messaggi che una persona manda. Se ogni tanto si ritaglia del tempo per scrivervi, allora forse è vero che gli piacete.

Arrossisce o modifica la voce. Un altro buon sistema per capire se c’è qualcuno attratto da voi è provare a leggere i segnali che il suo corpo manda, anche in maniera involontaria. Ad esempio se arrossisce di fronte ad alcune vostre domande, quello potrebbe essere un chiaro segnale delle sue intenzioni. Provate inoltre a capire anche gli altri segnali, come quando parla o gesticola. Se mentre sta chiacchierando con voi sentite che la sua voce si è improvvisamente abbassata rispetto al solito, allora potrebbe essere attratto sul serio.

5 segnali per capire se un ragazzo è attratto
Come capire se un ragazzo è attratto – Step1.it

Vuole sapere le tue passioni. Importantissima è anche la comunicazione. Per quanto una persona possa essere timida e riservata durante le prime uscite, un chiaro segnale che vi manderà sarà quello di interessarsi alle vostre passioni. Vi chiederà cosa vi piace fare nel tempo libero, oppure qual è il cantante che vi piace o la vostra serie preferita. Se troverà un punto d’incontro tra le cose di vostro interesse e gli piacete davvero, allora farà leva sulle vostre passioni per far breccia nel vostro cuore. Avere dei punti in comune è fondamentale per iniziare bene.

Ti fa complimenti di nascosto. A proposito di comunicazione, se siete all’interno di un gruppo e il vostro lui prende d’esempio un vostro ragionamento o la vostra filosofia di vita, allora è molto probabile che sia attratto dalla vostra personalità. Quelli sono tutti complimenti indiretti, perché dirvi che siete belle, intelligenti o simpatiche senza nessun tipo di filtro, può sicuramente essere difficile le prime volte. Fate perciò attenzione a come parla di voi anche quando ci sono altre persone.

È empatico. Sempre rimanendo in tema di interessi e di pensieri, se prova empatia verso il vostro modo di vivere la vita allora è probabilmente davvero il ragazzo che fa al caso vostro. Oltre ad essere una qualità sempre più rara in mondo dove è l’indifferenza a farla da padrona, si tratta di un chiaro comportamento da parte di una persona che si sente attratta. A questo punto, se avete riscontrato in lui più di qualche segnale tra quelli indicati, allora dovreste provare a fare il passo successivo.

Impostazioni privacy