Spiaggia incontaminata e mare cristallino, si trova in Italia ed è un posto incantevole per trascorrere le vacanze

Voglia di fare una vacanza indimenticabile? Andate in questa spiaggia allora, vi sorprenderà di sicuro: è bellissima.

Decidere di farsi una bella vacanza in questo periodo non è una cattiva idea, e non lo è neanche preparare un itinerario che andrà seguito. Ci sono tante mete che possono essere scelte, anche perché l’Italia offre numerosi borghi e spiagge interessanti che si potrebbe pensare di visitare in occasione dell’estate. E ne esiste una che ci incanterebbe dal primo sguardo.

Favolosa spiaggia delle marche da visitare
Questa spiaggia è invidiata in tutta Italia – Step1.it

Parliamo di Fiorenzuola di Focara, nelle Marche, un borgo che dista pochi chilometri dal castello di Gradara. Questa zona è ricca di luoghi meravigliosi come Pesaro e Urbino, che lasciano senza parole i turisti che decidono di visitare le varie zone disponibili. Persino i panorami non devono essere sottovalutati, come anche le costruzioni romane che non possono essere dimenticate. L’insediamento sul promontorio, il sistema difensivo e la chiesa di Sant’Andrea sono un esempio.

Fiorenzuola di Focara, uno dei borghi più belli d’Italia: la sua spiaggia è magnifica

Fiorenzuola di Focara ospita anche un campanile funzionante del 1200, nello specifico nel punto più alto del borgo. Da quest’area è possibile vedere il mare e il Parco di San Bartolo, luogo in cui la natura è più che presente e permette a tutti i turisti di rilassarsi. Ma non sono soltanto le zone, gli insediamenti e il panorama a rendere questo borgo speciale, bensì pure la spiaggia. Infatti è conosciuta in tutto il mondo per essere tra le migliori spiagge italiana. Cosa la rende speciale?

Favolosa spiaggia delle marche da visitare
Spiaggia Fiorenzuola di Focara (Screenshot) – Step1.it

Questa spiaggia paradisiaca ha un colore simile al turchese, che rende la zona incantevole e soprattutto magica. È molto grande e il mare trasparente ha i fondali sabbiosi, una meta ideale dove rilassarsi dato che si è circondati da una distesa di ginestre. Per andarci è sufficiente indossare delle scarpe comode ed evitare le ore più calde per percorrere i sentieri. Portarsi da mangiare e delle bevande fresche, inoltre, può essere di supporto per poter sostare di più in questo meraviglioso luogo.

Per arrivare nella spiaggia è sufficiente percorrere l’autostrada A14 dal momento che è poco distante da Pesaro, Riccione e Rimini. In caso contrario è possibile prendere il treno e poi un autobus per raggiungere ugualmente la meta. Giunti a destinazione, quindi a Fiorenzuola di Focara, sarà sufficiente percorrere le varie stradine disponibili e sceglierne una tra le tante che conduca alla spiaggia.

Impostazioni privacy