i tre segni zodiacali più ipocondriaci i tre segni zodiacali più ipocondriaci

Ogni giorno è come se fosse l’ultimo: sono loro i segni più ipocondriaci dello zodiaco

Ci sono persone che al minimo problema pensano di avere chissà quale malattia. Ecco quali sono i segni più ipocondriaci tra i dodici dello Zodiaco

La loro opera teatrale ideale sarebbe “Il malato immaginario”. Ci sono delle persone che definire ipocondriache è usare un grande eufemismo. Non appena hanno un piccolo fastidio, pensano di avere chissà quale malattia gravissima. E hanno pure una soglia del dolore molto bassa. Queste caratteristiche personali dipendono dal segno zodiacale sotto cui sono nate. Ecco quali sono i segni più ipocondriaci.

Segni zodiacali ipocondriaci
I segni zodiacali più ipocondriaci – (step1.it)

Poveri i loro medici curanti. Li chiamano per qualsiasi motivo, perché, a ogni piccolo disturbo, si preoccupano più del dovuto. Persone che non mancano di leggere il “bugiardino” anche se stanno prendendo una banale vitamina. Sicuramente per loro il periodo della pandemia da Covid-19 dev’essere stato ancor più duro, per via delle preoccupazioni che hanno solitamente “di default”.

A ben vedere, si tratta di una caratteristica che suscita anche un po’ di ilarità negli altri. Per intenderci, essere attenti alla propria salute, fare controlli ciclici e accurati può essere sicuramente qualcosa di molto utile e importante. Ma come in ogni cosa, l’importante è non esagerare.

I segni zodiacali più ipocondriaci

Tra i dodici dello Zodiaco ce ne sono almeno tre che possiamo inserire in un ideale podio. Al primo posto – e non sorprende affatto – il segno della Vergine. Non sorprende perché parliamo di uno dei seri più precisi e pignoli dell’intero Zodiaco, per cui è assolutamente prevedibile che possano essere attenti a ogni piccolo dettaglio della loro salute e che possano considerare il “bugiardino” di un farmaco, la Bibbia.

Ipocondria, segni zodiacali
Ecco quali sono i segni più ipocondriaci foto: Ansa – (step1.it)

Non sorprende nemmeno la presenza dell’Ariete. Anche in questo caso parliamo di persone tutte d’un pezzo, che, quindi, si fidano ciecamente della scienza e che, al minimo problema, non mancano di interrogare il proprio medico. A volte però esagerano perché il problema è davvero trascurabile e loro, invece, propendono per la diagnosi più catastrofica. Potrebbero dedicare le loro energie ad altro.

Infine, la vera sorpresa: il segno del Toro. Parliamo di uno dei segni più forti e decisi dell’intero Zodiaco, quindi non ci aspetteremmo di trovarlo tra i segni più ipocondriaci. Ma, proprio questa sua decisione lo porta spesso a documentarsi su internet, allorquando ha qualche problema, volendosene occupare da solo. Ma, come sempre vi diciamo, assolutamente no alle cure fai-da-te.

Impostazioni privacy