porta blindata prezzo montaggio porta blindata prezzo montaggio

Quanto costa una porta blindata?

Dall’acquisto al montaggio

In Italia sono moltissime le porte blindate disponibili sul mercato che si possono acquistare, diverse tra loro per le specifiche che le compongono e per il loro utilizzo finale, ossia inserite in un contesto residenziale, per qualsiasi abitazione in città oppure in campagna.

In questo articolo andremo ad approfondire che cos’è una porta blindata, quali sono le principali caratteristiche che la compongono e quanto costa il suo acquisto e montaggio, informazioni che siamo riusciti a reperire grazie alla disponibilità dei tecnici di www.fabbromilanoeprovincia.it, da molto tempo attivi nel settore.

Che cos’è una porta blindata e le principali caratteristiche

Una porta blindata è una porta il cui meccanismo permette di tenere al sicuro la vostra abitazione, proteggendola da eventuali intrusioni da parte di estranei.

Ogni abitazione necessita di una porta blindata su misura che dovrà essere perfetta, ma in linea generale le porte blindate hanno delle caratteristiche principali che saranno da tenere in considerazione per l’acquisto.

Tra queste, troviamo certamente il controtelaio, il telaio, la cerniera, la serratura, i catenacci, la corazza e i pannelli. Tutti questi elementi dovranno necessariamente essere costruiti con materiali di alta qualità, scelti appositamente per proporre una porta blindata curata in tutti i dettagli, senza dimenticare la sua funzione primaria, ossia quella di proteggere noi e la nostra abitazione.

Insieme a questi elementi principali, sarà possibile aggiungere degli elementi secondari che potranno andare a coadiuvare e migliorare le funzionalità e le prestazioni della porta blindata, come per esempio l’inserimento dello spioncino.

Quanto costa una porta blindata su misura

Sul mercato odierno esistono svariati marchi e modelli di porte blindate, che potranno venire incontro alle specifiche esigenze e necessità di ogni consumatore.

In linea generale, i prezzi di una porta blindata possono variare da 500 euro fino a un massimo di 5.000 euro circa, ma ciò dipenderà sempre dalla tipologia di porta blindata scelta e dagli eventuali elementi secondari inseriti. Considerata la funzione principale della porta blindata, ossia proteggere la nostra abitazione, sarà importante non badare a spese sulla sicurezza e sulla qualità dei materiali utilizzati.

Sono diverse le caratteristiche che possono influire sul prezzo delle porte blindate, e tra di essi troviamo ad esempio la loro tipologia, ossia se scegliere una porta il cui uso sarà esterno oppure condominiale, ossia interna; le porte blindate esterne tendono a essere più care rispetto a quelle interne, poiché vengono utilizzati materiali che permettono un isolamento termico migliorato.

Un altro elemento che può determinarne il prezzo sono le ante, ossia scegliendo un’anta unica, due ante oppure un’anta composta da una parte fissa. Anche le dimensioni della porta stessa possono variare sensibilmente il costo: le porte blindate standard sono di circa 80 – 85 – 90 cm in larghezza mentre in altezza sono da 200 – 210 cm.

Sarà possibile acquistare una porta blindata anche su misura, e generalmente queste porte blindate con dimensioni su misura possono variare di prezzo fino al 30% in più rispetto a una porta blindata base, esclusi gli elementi secondari personalizzabili.

Infine, ciò che varierà molto il costo di una porta blindata sarà sicuramente il suo livello di sicurezza, che potrà variare da una classe 1 fino alla classe 6. Una porta blindata già di medie e alte prestazioni di sicurezza sono corrispondenti alla classe 3 oppure alla classe 4, e sono l’ideale per le abitazioni private, sia in campagna che in città, e sia da interno che da esterno.

Le porte blindate da interni e da esterni possono variare di costo non solamente per la loro classe di sicurezza ma anche per i materiali utilizzati, ed è per questa ragione che tra due porte blindate identiche che si differenziano per la finalità interna oppure esterna, queste ultime possono venire a costare anche il doppio rispetto a quella interna.

Ora che abbiamo spiegato quanto costa una porta blindata, andiamo a vedere quanto costa il montaggio della porta blindata, aspetto interessante da chiarire durante l’acquisto.

Leggi anche “Quanto costa montare il box doccia al posto della vasca

Quanto costa montare una porta blindata?

Il prezzo finale di una porta blindata dovrà necessariamente considerare anche la sua stessa installazione.

Il costo del montaggio di una porta blindata dovrà tenere conto delle dimensioni di quest’ultima, del trasporto e della posa in opera. In linea generica, l’installazione della porta blindata potrà costare intorno ai 500 euro, e anche in questo frangente ci sentiamo di consigliarvi di non risparmiare sull’installazione in quanto è parte preponderante della sicurezza della vostra abitazione.

L’installazione della porta blindata implicherà il carico della porta stessa, il suo trasporto attraverso l’utilizzo di mezzi adeguati, l’eventuale trasporto al piano desiderato, lo smontaggio della porta blindata precedente, l’installazione della nuova con l’utilizzo di strumentazioni e materiali altamente certificati, la registrazione della porta, le rifiniture necessarie per il pannello e, infine, lo smaltimento della vecchia porta blindata.

La posa in opera è un’operazione fondamentale per rendere fruibile e funzionale al massimo la vostra nuova porta blindata, e il tutto dovrà essere effettuato attraverso l’utilizzo di materiali in posa certificati, affidandosi a gente competente nel settore, tra cui troveremo anche metalblind vendita e montaggio porte blindate a Lecce professionalità e sicurezza garantita.

Per concludere, in questo articolo dovreste aver capito quali sono i prezzi indicativi delle porte blindate e il loro relativo montaggio, in modo da poter fare un acquisto motivato e intelligente, senza cadere in truffe.

Anche se doveste imbattervi in un’offerta vantaggiosa, il nostro consiglio è quello di valutare sempre adeguatamente i materiali e le tecnologie utilizzate per la composizione della porta blindata, in modo tale da poter scegliere non solo il meglio sul mercato a un prezzo vantaggioso, bensì anche mantenere una protezione duratura per la vostra abitazione e per i vostri cari.

Nell’ambito della sicurezza è sempre bene non badare troppo alle spese: la sicurezza è il nostro bene primario, per noi e per chi ci sta vicino!

Impostazioni privacy