arredare un open space arredare un open space

Tante idee per arredare un open space

Come creare un Open Space dalle linee semplici e pratiche

Sempre più case moderne scelgono la soluzione Open Space. Non più cucina-soggiorno e sale da pranzo e soggiorno indipendenti, ma un unico spazio aperto dove si può trascorrere la giornata tutti insieme.

La soluzione, non dividendo lo spazio destinato alla cucina e al soggiorno, è ideale perché è il modo migliore per utilizzare l’intero spazio. In un’unica camera si può vivere la vita quotidiana, cucinare e rilassarsi allo stesso tempo.

Questo rende più facile stare insieme. In questo senso, l’arredamento moderno gioca un ruolo molto importante.

Al giorno d’oggi, quasi tutte le cucine sono progettate per essere aperte. Il design moderno degli arredi non è solo pratico, ma soddisfa anche alcune delle esigenze di eleganza e semplicità tipiche degli spazi aperti.

Il design degli interni è qualcosa di più della semplice disposizione degli elementi di una pianta esistente. Se un designer d’interni si occupa della progettazione di una stanza, ne esamina le potenzialità e sviluppa un design individuale per la stanza.

Nella progettazione di una stanza, le pareti, i soffitti e il pavimento vengono esaminati allo stesso modo degli elementi successivi della stanza stessa (design d’interni), ad esempio l’uso di mobili e tessuti.

Cosa fare se il tuo open space ha camere molto piccole?

In genere, molti interessati hanno problemi con l’arredamento interno delle piccole stanze. Come si possono arredare in modo ottimale le piccole stanze senza dover utilizzare prodotti su misura per tutto?

Nelle piccole stanze gli errori di arredamento sono rapidamente riconoscibili. Sono quindi necessarie soluzioni intelligenti e modulari che rimangano pratiche ma allo stesso tempo moderne.

soluzioni su misura non solo riempiono la stanza in modo ottimale, ma possono essere realizzate anche con un budget ridotto. Saremo lieti di mostrarvi esempi di design ottimizzato di piccoli ambienti.

Quali mobili scegliere per arredare un open space?

L’arredamento e la decorazione d’interni appartengono insieme come il sale al pepe. La planimetria, le pareti, l’uso dei colori acquistano il loro fascino attraverso la scelta di arredi adeguati, accessori per l’abitare e l’uso della luce.

Un mix di diversi stili d’arredamento può essere emozionante quanto un tema d’arredo specifico (ad esempio, l’arredamento scandinavo). In una prima consulenza, che per voi è gratuita, analizzeremo insieme quali mobili si adattano al vostro stile, cosa vi preoccupa e come i mobili possono essere integrati in un moderno design d’interni – tenendo conto del vostro budget individuale.

Design d’interni individuale

Utilizziamo disegni e modelli di stampa 3D realistici per visualizzare come gli elementi appaiono nello spazio. Un modello 3D ha l’enorme vantaggio per i nostri clienti di poter vedere le proporzioni in modo accurato e di comprendere il design interno previsto.

Sono visibili problemi individuali nella stanza che richiedono un’attenzione particolare?

È necessaria una protezione visiva (ad es. tende, tendaggi, tende a pieghe) che protegga terzi dalla vista o che serva come protezione solare? Le foto come montaggi o schizzi da soli non possono raggiungere questo obiettivo.

Durante il processo di progettazione viene creato un design d’interni individuale per ogni cliente.

Anche il condizionatore che andremo a scegliere dovrà essere nello stile dell’appartamento.

Luce Indiretta nell’open space: cosa fare?

Oltre al colore della luce, la luminosità della luce e la direzione della luce stessa hanno un effetto diretto sulle persone e influenzano il loro umore personale. Il design e il concetto di illuminazione giocano quindi un ruolo importante nella pianificazione degli ambienti.

La luce indiretta crea un’atmosfera speciale nella stanza. Se la luce di una lampada di grandi dimensioni non deve essere in primo piano, se l’altezza della stanza è bassa o se si vuole poter cambiare il colore della luce a seconda dell’occasione, la luce indiretta è un’opzione.

Come la luce indiretta può essere integrata nel design di una stanza e fornire comunque una luce sufficiente nella stanza è il compito del progetto illuminotecnico. Stile, umore, atmosfera – correttamente pianificata, la luce crea efficacemente il palcoscenico per le vostre stanze. Vi aiutiamo nella pianificazione e nella realizzazione ideale.

Leggi anche l’articolo su come arredare un bagno rustico

Creare spazio gratuito per i genitori

Con la prole spesso scompare un pezzo di privacy per i genitori. Quindi, se c’è una stanza non utilizzata, perché non trasformarla in una stanza per i genitori?

Di solito basta la sensazione di poter chiudere una porta alle spalle. L’arredamento è piuttosto insignificante.

Idea per lo spazio vuoto: stanza dei giochi

Se avete dei bambini e vi è rimasta una stanza, potete creare una stanza dei giochi per i più piccoli con poco sforzo.

In questo modo, le aree di sonno e di gioco sono chiaramente separate l’una dall’altra e i mondi di gioco possono rimanere allestiti per un periodo di tempo più lungo.

E’ rimasta una stanza? Arredare una sala benessere

Benessere nelle tue quattro mura? Buona idea! Una stanza inutilizzata lo rende possibile!

A seconda delle condizioni del locale, è possibile installare anche una cabina sauna. L’alternativa sarebbe una cabina sauna a infrarossi.

Anche lettini, poltrone per massaggi, scaldapiedi o semplicemente un comodo divano offrono relax.

Aggiungete a questo un impianto audio con musica rilassante e carta da parati esotica e la vostra vacanza è a pochi passi.

Impostazioni privacy