Avete mai provato la puttanesca di tonno? Ecco la ricetta di Benedetta Rossi che vi conquisterà, si fa in pochi minuti ed è deliziosa!
Ogni giorno Benedetta Rossi pubblica sul suo profilo Instagram e sugli altri social tantissime ricette deliziose, tutte molto semplici e veloci, fatte con ingredienti che tutti possono acquistare e utilizzare nella propria cucina. Non a caso la sua pagina si chiama ‘Fatto in casa da Benedetta’, proprio a voler sottolineare che le sue sono ricette semplici e ‘casalinghe’.
Anche ora che è arrivata l’estate con le alte temperature, la famosa food blogger sta continuando a condividere con i suoi milioni di followers nuovi piatti e ricette perfette per questo periodo. Di questi tempi, infatti, il modo di mangiare è inevitabilmente cambiato e non c’è più spazio per pietanze calde, minestroni o piatti che si cuociono in forno, ma si ha voglia di ricette semplici, fresche e soprattutto veloci, perché nessuno riesce a stare troppo tempo ai fornelli.
Molto meglio, invece, piatti come insalata di riso, pasta fredda, frittatine di ogni genere e, perché no, una bella pasta alla puttanesca, che è veloce e facile da realizzare, oltre che deliziosa. Volete provare la versione di Benedetta con l’aggiunta del tonno? È facilissima e una volta provata non riuscirete più a farne a meno!
La puttanesca di tonno di Benedetta Rossi è una vera delizia: ecco come realizzarla, è facile, veloce e deliziosa
Se avete provato qualche volta la pasta alla puttanesca, saprete sicuramente che si tratta di un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice e veloce da realizzare, che si fa con pomodori pelati, olive nere, capperi, peperoncino e prezzemolo. La versione di Benedetta Rossi è una vera delizia, perché oltre ai classici ingredienti prevede anche l’aggiunta di tonno, per un piatto tipicamente estivo, fresco e super saporito.
Ingredienti:
- 320 g di spaghetti
- 150 g di tonno sott’olio
- 1/2 cipolla
- 400 g di passata di pomodoro
- 100 g di olive nere
- olio q.b.
- prezzemolo q.b.
- peperoncino q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Per prima cosa fate soffriggere in padella olio e cipolla, poi aggiungete anche un po’ di peperoncino
- Intanto mettete sul fuoco una pentola per la pasta, così da cucinarla mentre il sugo si cuoce
- In padella aggiungete il tonno, fatelo rosolare qualche minuto e poi versate anche la passata di pomodoro
- Aggiustate di sale e poi versate anche le olive nere denocciolate
- Quando la pasta è pronta, scolatela in padella e fatela insaporire nel sugo, mescolando per bene e aggiungendo una spolverata di prezzemolo fresco
In pochi minuti, dunque, porterete in tavola un piatto delizioso e ricco di profumi e sapori, in una versione che conquisterà tutti e della quale non riuscirete più a fare a meno.