piatto fresco con bresaola piatto fresco con bresaola

Soltanto 5 minuti per preparare questo freschissimo piatto: ti servirà della bresaola e poco altro ancora

Questo piatto a base di bresaola non solo è freschissimo, ma è anche una vera delizia! Perfetto per l’estate, conquista tutta la famiglia.

Tra gli ingredienti preferiti da usare per cucinare in estate c’è anche la bresaola, un salume leggero e genuino che si può gustare da solo condito con un po’ di succo di limone e qualche scaglia di formaggio grana oppure da utilizzare all’interno di tantissime preparazioni diverse.

piatto fresco con bresaola
Ti servono solo 5 minuti e della bresaola: piatto fresco ricco di gusto (Step1.it)

Quest’oggi, in particolare, vogliamo darti un’idea semplice e allo stesso tempo geniale per preparare un piatto freschissimo e ricco di gusto. Sei curioso di saperne di più? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta che ti conquisterà di sicuro tutta la famiglia, in più puoi portarla in tavola in soli 5 minuti!

Per realizzare questo piatto freschissimo ti serviranno solo 5 minuti e della bresaola

Se stai cercando una ricetta sfiziosa ed originale da portare in tavola durante la stagione estiva sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a mostrarti come utilizzare la bresaola per realizzare un piatto freschissimo e delizioso. Ti conquisterà fin dal primo assaggio. Per farlo ci vogliono solo 5 minuti di tempo e pochi altri ingredienti.

piatto freddo bresaola
Solo bresaola e poco altro: ricetta estiva favolosa (Step1.it)

Ingredienti:

  • 100 grammi di bresaola;
  • 150 grammi di ricotta vaccina;
  • 2 cucchiai di pesto alla genovese;
  • 1 mazzetti di lattughino;
  • 8 pomodori datterini.

Preparazione

  1. Stai cercando una buona idea per preparare un piatto fresco e saporito? Allora i nostri involtini di bresaola con pesto e ricotta sono quello che fa per te! Bando quindi alle ciance e mettiamoci subito all’opera. Per prima cosa, travasa la ricotta in una ciotola ed aggiungi il pesto. Mescola bene, in modo da creare una crema liscia ed omogenea.
  2. Dopodiché, stendi le fette di bresaola e spalmaci sopra 2 o 3 cucchiaini di farcitura. Aggiungi qualche foglia di lattughino ed arrotola la bresaola su se stessa.
  3. Chiudi accuratamente, infilzando l’involtino con uno stuzzicadenti e metti in cima anche un pomodorino datterino.
  4. Vai avanti così fino ad esaurire tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto. Puoi servire questa stuzzicheria sia come antipasto che come secondo o come piatto unico. Farà impazzire tutti!

Il consiglio extra: se vuoi personalizzare la ricetta puoi sostituire il lattughino con la rucola e la ricotta con la robiola o il Philadelphia. Ancora, puoi insaporire ulteriormente la farcia di pesto e formaggio con una manciata di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, di pepe e qualche altro aroma a tua scelta. Per chiudere l’involtino puoi usare anche dell’erba cipollina.

Impostazioni privacy