Come velocizzare la connessione della PlayStation 5 Come velocizzare la connessione della PlayStation 5

PlayStation 5, la tua connessione è un incubo? Con questo trucco risolvi tutto (e subito)

La connessione della PlayStation 5 è molto più lenta del solito? Ecco a che cosa è dovuto: puoi risolvere il problema.

Chi è un amante delle PlayStation non può perdersi le novità che riguardano queste console. Infatti con il passare degli anni si sono evolute sempre di più. In questo modo abbiamo assistito ad un vero e proprio miglioramento senza precedenti. Lo abbiamo notato con la loro progressione: sono diventate sempre più prestanti. Era necessario che lo diventassero dato che i giochi attuali sono molto pesanti.

Come velocizzare la connessione della PlayStation 5
Connessione della PS5: ecco come puoi renderla più veloce Step1.it

L’ultimo gioiellino della casa produttrice è ovviamente la mitica PlayStation 5. Si tratta di un dispositivo che è stato richiesto a lungo e che ha attirato l’attenzione di milioni di utenti. Non erano pochi coloro che desideravano averla in casa. E una volta che la hanno ottenuta hanno consumato un grande numero di ore sui videogiochi che può reggere. Però c’è una situazione che accade spesso e volentieri.

Connessione lenta sulla PlayStation 5, risolvi con questo infallibile trucco: lo stanno seguendo tutti

Stiamo parlando dei cali di connessione improvvisi. Può capitare che ce ne possa essere qualcuno: non è così strano in fin dei conti. La situazione peggiora quando si verificano con una frequenza tale da non permetterci di giocare online. Tutto questo può diventare un problema se non si riesce a capire come risolverlo. Ma da che cosa è causato, e in che maniera si può sistemare? Analizziamo la situazione e cerchiamo di trovare un rimedio a questa tragica vicenda.

Come velocizzare la connessione della PlayStation 5
Grazie a questo trucco velocizzerai la connessione della tua PlayStation 5 Step1.it

Per poter risolvere è sufficiente seguire una procedura davvero facile da ricordare. Innanzitutto dovete accendere la PlayStation 5 e poi andare nelle impostazioni. In seguito dovrete continuare nella sezione “Rete”, da cui si potrà trovare la voce “Stato connessione”. A quel punto accertatevi che la PS5 sia connessa alla vostra rete casalinga. Nel momento in cui siete consapevoli di questo, dovrete premere il tasto menu.

Dopo pochi secondi apparirà una tendina. Alla fine di questa piccola schermata troverete la voce “Banda di frequenza della rete“, che è quella che ci interessa. Assicuratevi che sia impostata sui Gigahertz massimi disponibili (che di solito sono tra 4 e 5). Così facendo non avrete più problemi con la connessione e tornerà ad essere veloce come un tempo. In caso contrario è probabile che il modem abbia un difetto.

Impostazioni privacy