perché i giocatori di Mortal Kombat 11 se la stanno prendendo con Harry Potter perché i giocatori di Mortal Kombat 11 se la stanno prendendo con Harry Potter

Perché i giocatori di Mortal Kombat 11 sono infuriati con Harry Potter?

Molti giocatori di Mortal Kombat 11 hanno deciso di riversare la loro furia nei confronti di un altro gioco, ovvero, Harry Potter: l’incredibile motivo

Di certo la saga del maghetto non è un gioco che potrebbe interessare allo stesso pubblico cui è rivolto Mortal Kombat 11. Eppure c’è qualcosa che sembra legarli a doppio filo e questo qualcosa è emerso in almeno un thread su Reddit all’interno del subforum dedicato proprio a Mortal Kombat. In questi messaggi si sottolinea come sia improvvisamente apparsa una strana scritta nella schermata principale proprio dell’ultimo capitolo del picchiaduro.

perché i giocatori di Mortal Kombat 11 se la stanno prendendo con Harry Potter
Personaggio Mortal Kombat 11 – Step1.it

Una cosa che Mortal Kombat e Harry Potter, nello specifico Hogwarts Legacy, perché è questa la scritta che appare ai giocatori, hanno come unico punto di unione il fatto di essere tutti e due appartenenti alla grande famiglia Warner Bros. Ma questo essere tutti una grande famiglia ai fan di Mortal Kombat non sta piacendo.

Che ci fa Hogwarts Legacy dentro Mortal Kombat?

Se stessimo parlando di un gioco live service oppure di uno di quei titoli free mobile che in realtà servono solo per smistare pubblicità a destra e a manca a chiunque clicchi sullo schermo la pubblicità e il banner in cui campeggiano Hogwarts Legacy e accanto la scritta “buy now” non sarebbero un problema.

furia giocatori Mortal Kombat 11 su Harry Potter
La furia dei gamers di Mortal Kombat – Step1.it

Del resto i giochi live service e i giochetti mobile free si reggono proprio sulla pubblicità. Ma quando un videogioco viene pagato a prezzo pieno è giusto ritrovarsi nella schermata principale con un banner che invoglia a comprare le avventure nel mondo di Harry Potter?

Una domanda che qualche utente si è dovuto porre dato che improvvisamente nella schermata principale in cui si sceglie la modalità di gioco di Mortal Kombat 11 è apparsa una scritta che invoglia proprio a comprare Hogwarts Legacy. Di nuovo, la scelta del gioco è semplicemente dovuta al fatto che si tratta dello stesso universo Warner Bros ma è evidente che proporre a chi ha scelto Mortal Kombat il gioco con le bacchette magiche forse non è una grande scelta di marketing. E infatti su Reddit, in un tripudio di battute, c’è chi sottolinea che si tratti semplicemente della mossa pubblicitaria dell’ennesima società a caccia di guadagni.

E c’è già chi immagina i prossimi passi dopo la pubblicità apparsa nella schermata principale. C’è un utente che per esempio suggerisce che tra non molto potrebbe magari apparire una pubblicità durante la schermata di caricamento di Mortal Kombat in cui il volto di Ryan Reynolds fa la pubblicità a un operatore telefonico o addirittura chi immagina la pubblicità sui costumi (non esistenti) di alcuni lottatori.

Impostazioni privacy