Segni zodiacali, quali sono i più cinici Segni zodiacali, quali sono i più cinici

Per loro la vita è solo total black: sono i segni più cinici dell’oroscopo

Per loro è molto difficile essere ottimisti e vedere il lato positivo delle situazioni: sono i segni zodiacali più cinici di tutti.

Riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno è l’atteggiamento che ognuno di noi dovrebbe fare proprio per vivere più serenamente. Cogliere il meglio da ogni situazione, anche quella apparentemente più negativa, e cercare sempre una via d’uscita anche quando tutto sembra nero. Una visione di vita ottimistica che, però, non appartiene proprio a tutti: al contrario, c’è chi, spesso per proteggersi da pesanti delusioni, tende a pensare costantemente in negativo, trascurando del tutto gli aspetti vantaggiosi. Una modo di vedere la vita che, in alcuni casi, potrebbe essere influenzato dal segno zodiacale.

Segni zodiacali, quali sono i più cinici
Oroscopo, sono loro i segni più cinici Step1.it

Secondo l’oroscopo, la particolare posizione degli astri nel giorno della nostra nascita ha regalato ad ognuno di noi tratti e peculiarità ben precise ed è proprio attraverso ciò che è possibile individuare quali sono i segni zodiacali più cinici in assoluto. Se hai a che fare con alcuni di loro, preparati a una massiccia dose di scetticismo e diffidenza.

Oroscopo, quali sono i segni più cinici dello zodiaco: pochi sogni e molto realismo

Se non vedono non credono e, nel caso in cui qualcosa potesse andare male, per loro è così che finirà: male. La loro spiccata freddezza, però, spesso potrebbe essere una maschera, che indossano per prevenire delusioni e sofferenze. Anche in questo caso l’oroscopo può rivelare molto circa la personalità e il carattere ed è possibile individuare i tre segni più cinici e pessimisti dell’intero zodiaco.

Oroscopo e segni zodiacali, chi sono i più pessimisti
Segni zodiacali, i più scettici sono tre: vedono tutto nero Step1.it

Tra i più ‘negativi’ ci sono loro, i nati sotto il segno del Capricorno, critici per natura e abituati ad analizzare ogni singolo dettaglio delle situazioni. Non un male, ma in alcuni casi può rivelarsi deleterio, soprattutto se ci si concentra maggiormente sui lati meno favorevoli. Questo segno, però, è in buona compagnia.

Tra i super scettici c’è anche lo Scorpione, eccessivamente preoccupato per tutto. Una visione che rende i nati sotto questo segno spesso freddi e distaccati, ma attenzione: non è arroganza, ma un vero e proprio scudo di protezione. Davanti agli imprevisti della vita, i nati sotto il segno dello Scorpione reagiscono con sconforto ed è difficile farli uscire dalla loro bolla di negatività.

Parola d’ordine: realismo. I nati sotto il segno della Bilancia risultano cinici perché estremamente realisti e poco sognatori. Zero aspettative e tanta concretezza per loro che, però, spesso finiscono per propendere al pessimismo, concentrandosi su cosa potrebbe andare male e non su quello che di buono è già avvenuto.

Impostazioni privacy