Le 7 località più belle ed economiche della Costa Adriatica Le 7 località più belle ed economiche della Costa Adriatica

Le 7 località più belle ed economiche della Costa Adriatica

In vista delle prenotazioni delle vacanze estive abbiamo iniziato a dare un’occhiata alle diverse località di villeggiatura e ci siamo focalizzati sulla Costa Adriatica: perché? Accoglienza senza eguali, prezzi accessibili e un mare incantevole sono tre delle motivazioni principali per cui dovresti prenotare proprio qui le tue vacanze. Abbiamo ripercorso da Nord a Sud tutta la Costa Adriatica selezionando alcune località di mare che meritano una visita e che si distinguono per offerte estremamente vantaggiose.

Lungo tutto il tratto della Costa, la zona dell’Adriatico vanta tantissime mete turistiche che meritano di essere visitate. Da Trieste fino alla Puglia si passa per le spiagge della Romagna che non hanno certo bisogno di presentazioni. Tra le località più prestigiose troviamo il Salento, il Gargano e l’immancabile Riviera del Conero ma attirano l’attenzione anche la Riviera Romagnola e la Costa dei Trabocchi. Ecco quindi 7 località della Costa Adriatica per trascorrere vacanze low cost con panorami mozzafiato.

Grado

C’è chi la chiama anche La Piccola Venezia o l’Isola d’Oro. Si tratta di una delle prime località della Costa Adriatica e attira l’attenzione per diversi motivi. Incastonata tra il Golfo di Trieste e la Laguna di Merano vanta un centro storico di origine medievale, la celebre Basilica di Sant’Eufemia e un Duomo davvero incantevole. Oltre a passeggiare per il centro storico, presso questa località del Friuli Venezia Giulia è possibile trascorrere vacanze al mare rilassanti e divertenti. Con tantissime spiagge libere ed attrezzate il litorale di Grado è stato insignito della celebre Bandiera Blu che sventola sugli stabilimenti dal 1989. Vuoi soggiornare in questa località e risparmiare? Puoi optare per la prenotazione di un camping per restare a contatto con la natura.

Cattolica

Spostandoci invece sulla costa dell’Emilia Romagna sono tante le località che si alternano: Rimini e Riccione in primis ma soprattutto Cattolica. Paradiso delle vacanze per famiglie, Cattolica alterna intrattenimenti sulla spiaggia ad un calendario d’eventi ricco di curiosità. Oltre al celebre acquario, tra i più grandi d’Italia, sono tantissime le cose che si possono vedere. Dalla spiaggia al lungomare ci si può spostare verso il centro storico dove Piazza Nettuno e Piazza Roosevelt sono assolutamente da visitare. Cattolica si presta anche come tappa per poter scoprire l’entroterra nei dintorni: imperdibile una visita a Gradara o a San Giovanni in Marignano. Per organizzare un soggiorno in questa località balneare e non spendere troppo abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato un catalogo di hotel all inclusive a Cattolica su cattolica.info: con un’interfaccia grafica accattivante e tanti filtri puoi trovare la struttura più adatta a te e risparmiare.

Rosolina Mare

In Veneto è Rosolina Mare ad attirare l’attenzione: questa località balneare si distingue per il suo panorama unico grazie alla posizione sul Delta del Po. Te la consigliamo perché a differenza di altre località balneari della regione non è presa d’assalto dai turisti e questo permette anche di poter risparmiare sulle prenotazioni. In questa zona le spiagge sono per lo più libere e solo una piccola parte è attrezzata e a pagamento. La destinazione è perfetta per le famiglie che desiderano una meta adatta anche ai bambini. Per poter risparmiare e organizzare una vacanza low cost a Rosolino Mare si trovano tantissimi hotel 3 stelle ma anche campeggi.

Ravenna

Anche Ravenna merita una visita; oltre ad essere una delle città Patrimonio Unesco grazie all’arte dei mosaici di epoca bizantina è anche una splendida destinazione di mare. Con spiagge incantevoli e tantissimo intrattenimento, Ravenna è una scelta perfetta per una vacanza low cost estiva. Tra le spiagge più belle segnaliamo quella di Marina Romea che con i suoi fondali bassi e i 2 km di spiaggia dorata viene apprezzata dalle famiglie con bambini ma non solo. Se vuoi risparmiare sulle prenotazioni degli alberghi, puoi dare un’occhiata ai numerosi hotel con soluzioni B&B o piccoli appartamenti ideali per vacanze di una settimana.

Sirolo

Molti quando pensano all’Adriatico non considerano le Marche ma si sbagliano. Questa splendida regione è sottovalutata e merita una visita; tra i paesi più belli c’è Sirolo. Nel cuore della Riviera del Conero si distingue non solo per la Bandiera Blu ma anche per le 5 Vele assegnate da Legambiente. Qui si possono trovare splendide spiagge come quella delle Due Sorelle che salta all’occhio per la natura selvaggia e autentica. In questa zona per risparmiare si possono trovare hotel a pensione completa ma anche formule all inclusive davvero vantaggiose. Da queste parti puoi trovare diversi hotel vista mare da sogno a prezzi competitivi.

Campomarino

Nella classifica non può certamente mancare una cittadina del Molise: parliamo di Campomarino che è forse una delle più famose destinazioni turistiche della regione. Apprezzata da famiglie con bambini piccoli non ha solo una incantevole spiaggia e un mare pulitissimo ma anche un centro storico interessante. Proprio qui si trovano diverse opere di street art firmate da Liliana Corfiati. Per risparmiare sulle prenotazioni da queste parti  ci sono diverse soluzioni: tra queste spiccano gli alberghi tre stelle direttamente sul mare con offerte convenienti per soggiorni prolungati.

Carovigno

Ultima località da segnalare è sulla punta della Costa Adriatica: parliamo di Carovigno che incarna alla perfezione le bellezze della Puglia. Con un centro storico ricco di arte e storia ma anche un lungomare di 14 km riesce ad alternare spiagge di sabbia ad altre con scogliere. Per poter risparmiare da queste parti puoi pensare di prenotare un bungalow all’interno di un campeggio, oppure un appartamento.

Impostazioni privacy