Quanto costa la scuole dei figli dei principi Quanto costa la scuole dei figli dei principi

Kate e William cambiano idea, i figli dei Principi in una scuola di lusso: quanto costa la retta

Il principe William e la principessa Kate hanno deciso la prossima scuola dei loro figli: si tratta di uno degli istituti più cari del mondo.

Nuovi interessanti retroscena circa le vicende della famiglia reale sono venuti alla luce proprio in queste ore, tutte vicende che testimoniano quando i due fratelli, William e Harry, siano diversi tra loro. Se il fratello minore ha deciso di prendersi una lunga pausa dai rigidi dettami imposti dalla nobiltà, rifugiandosi in California con la sua nuova famiglia, suo fratello più grande invece sembra sempre più a suo agio nel ruolo di principe e di futuro sovrano del Regno Unito.

Quanto costa la scuole dei figli dei principi
La scuola dei figli di William e Kate, quanto costa la retta annuale – (Foto: ANSA) – Step1.it

Perché quando Carlo III dovrà cedere il trono, diventato da poco re in seguito alla dipartita di sua madre la regina Elisabetta, sarà suo figlio più grande ad ereditarlo. Per questo William sembra pronto ad accogliere i suoi doveri e a tramandarli anche a quella che è la sua famiglia. Specialmente per quanto riguarda il futuro dei suo figli, in particolare quello di George che è già stato segnato in una delle migliori scuole del mondo.

La scuola della famiglia reale: la retta è da capogiro

Perché il futuro e il bene dei loro figli viene prima di tutto. Ecco perciò che presto il piccolo George, così come Charlotte e Louis quando arriverà il loro momento, inizierà a frequentare un’autentica scuola di lusso. Pronta a formare quelli che saranno i reali della Gran Bretagna, e dei regni d’oltreoceano, di domani. La retta annuale è veramente per pochi eletti.

Quanto costa Eton scuola famiglia reale
Kate e William hanno deciso, quanto costa la scuola della famiglia reale – (Foto: Ansa) – Step1.it

Insomma, se da una parte c’è Harry che ha litigato con il re per il regalo di sua figlia piccolo giudicato troppo sfarzoso, dall’altra parte c’è William che invece non baderà a spese per l’istruzione del piccolo George. Il quale, a partire dal 2026, quando sarà vicino al compimento dei 13 anni, potrà iniziare a frequentare la prestigiosissima scuola di Eton. Istituto situato a pochi passi dall’abitazione reale che costerà ai principi l’equivalente in sterline di 60 mila euro l’anno.

Retta che garantirà al piccolo erede figlio di William e Kate la migliore istruzione possibile, la stessa che ha già ricevuto l’attuale principe a suo tempo. Questa scelta non è stata particolarmente gradita da suo fratello minore, Harry, che ha invece puntato severamente il dito contro la struttura. Considerando la Eton una scuola capace di premiare solo i ragazzi che maggiormente apprezzano la competizione, senza fornire loro i mezzi necessari per essere dei validi elementi in questa società. Al di là delle filosofie di pensiero, la decisione di William e Kate è ormai presa.

Impostazioni privacy