come sta sarah ferguson dopo l'operazione per il cancro al seno come sta sarah ferguson dopo l'operazione per il cancro al seno

La Duchessa Sarah Ferguson operata per un cancro al seno, il drammatico annuncio: come sta adesso

Sarah Ferguson, duchessa di York, è stata operata a causa di un cancro al seno. L’annuncio e le condizioni di salute 

Di recente la Duchessa Sarah Ferguson ha comunicato a tutti i sudditi di avere un tumore al seno causando lo sconcerto generale poiché fino a questo momento non era trapelato nulla. Ecco come sta adesso e tutti i dettagli sulla drammatica vicenda.

Sarah Ferguson l'annuncio a sorpresa di una grave malattia
Sarah Ferguson e la grave malattia, ecco come sta ora-(Foto: Ansa)-step1.it

Sarah Ferguson ha sposato Andrea di York, terzogenito della regina Elisabetta nel 1986. Cinque anni dopo però il loro matrimonio era già in crisi. L’anno seguente i due si sono separati. All’epoca un tabloid inglese pubblicò le foto della nuora dell’allora sovrana in intimità con John Bryan.

Nel 2010 è stata protagonista di un altro scandalo, è stata ripresa in un video mentre accettava mezzo milione di sterline da un presunto uomo d’affari, in realtà un giornalista, per aiutarlo a entrare in contatto con l’ex consorte. Oggi ha 63 anni e vive nella stessa casa di Andrea, anche se i due non sono una coppia. Ma ecco quale malattia ha e quali sono gli ultimi sviluppi.

Sarah Ferguson e l’importanza della prevenzione

Sarah Ferguson ha approfittato di una puntata del suo podcast: Tea Talk with the Duchess and Sarah per annunciare di essere in procinto di fare una mastectomia. Si trattava di una puntata pre registrata dopo la diagnosi ma prima dell’operazione.

Sarah Ferguson, tumore al seno
Sarah Ferguson ha il cancro al seno, come sono le sue condizioni-(Foto: Ansa)-step1.it

Il suo portavoce ha dichiarato al Mirror che alla Duchessa di York è stato diagnosticato un tumore al seno di cui ci si è accorti nel corso di uno screening mammografico di routine. Per questo motivo le è stato consigliato di sottoporsi a un intervento chirurgico che è riuscito con successo.

Fergie si è operata presso l’Ospedale King Edward VII di Marylebone, una clinica situata nel centro di Londra che è già stata scelta da altri membri della famiglia reale. Sempre il suo portavoce ha riferito al The Sun che i medici le hanno assicurato che la prognosi è buona. L’ex moglie del Principe Andrea ha colto l’occasione per ringraziare tutto il personale medico che l’ha supportata nei giorni del ricovero e chi ha svolto la mammografia individuando subito il problema.

A ogni modo la Ferguson è tornata al Royal Lodge per trascorrere lì la convalescenza circondata da amici e famigliari. A tenerle compagnia e a prendersi cura di lei ci sono l’ex marito e le figlie Beatrice ed Eugenia. La duchessa ha voluto, nel podcast, puntare l’attenzione sulla prevenzione sottolineando l’importanza dei controlli.

Impostazioni privacy