cina cina

Il condominio più grande al mondo: quante persone ci abitano | Un paese in una casa

Lo sapevi che esiste un condominio che è semplicemente il più grande di tutto il mondo? Dentro infatti è come se ci abitasse un intero paese

Ebbene sì, sembra incredibile eppure è proprio vero: esiste infatti un condominio che potrebbe a conti fatti essere definito il più grande e soprattutto popoloso di tutto il mondo, tanto che si potrebbe quasi dire che al suo interno ci abita un intero Paese.

cina
Il condominio più grande al mondo – step1

Ciò di cui stiamo parlando è il cosiddetto “Regent International” di Hangzhou. E’ possibile trovarlo in Cina e, in questi ultimi tempi, è diventato virale proprio per il numero semplicemente oltre il limite di persone che lo abitano. Stiamo parlando infatti di una cifra corrispondente a un ammontare di ventimila persone in una sola palazzina: insomma, ha davvero dell’incredibile.

Condominio, è questo il più grande del mondo

Ma cerchiamo di scoprire di più su questo condominio che sta lasciando tutti noi semplicemente a bocca aperta. Come prima cosa è bene ricordare che questo palazzo è situazione in un luogo molto strategico, vale a dire nel quartiere dedicato agli affari della città (ovvero Qianjiang Century City). Inizialmente questa struttura era stata pensata come hotel di lusso, ma nel tempo e come possiamo facilmente immaginare le cose sono cambiate e ben presto questa struttura si è trasformata in un condominio dalle dimensioni semplicemente inimmaginabili.

cina
Il condominio più grande al mondo – step1

Basti pensare, infatti, che il condominio di cui vi stiamo parlando ha un’altezza corrispondente ai duecento sei metri che si traducono in una distribuzione di circa trentasei o trentanove piani. Non bisogna pensare, però, che abbia qualche mancanza o limite: nonostante il numero di persone che lo abitano, infatti, il palazzo dispone di tutto ciò di cui si può avere bisogno, come ad esempio servizi ed attività commerciali. Basti pensare, ad esempio, all’enorme area ristoro che è possibile trovare al suo interno, o ancora le numerose piscine, barbieri, saloni e supermercati. Insomma, al suo interno è come se vivesse un Paese a sé stante e che non ha nulla da invidiare al mondo esterno.

Ma a quanto corrisponde invece l’importo per poter abitare in questa realtà perfettamente replicata all’interno di questo condominio? Ebbene, solitamente coloro che abitano le case di questo palazzo sono giovani professionisti da poco laureati o in procinto di lasciarsi il mondo degli studi alle spalle. Proprio per questo motivo in realtà i costi, per questi appartamenti che si presentano come non molti spaziosi, non sono poi così elevati: parliamo di circa duecento venti dollari al mese, che possono all’occorrenza diventare cinquecento cinquanta per gli appartamenti di dimensioni più grandi.

Impostazioni privacy