Finestrini auto: come fare in modo che siano splendenti Finestrini auto: come fare in modo che siano splendenti

Finestrini auto sempre splendenti | Metti questo ingrediente sul panno e il risultato sarà eccezionale

Il trucco infallibile per avere dei vetri auto brillanti senza creare nessun tipo di danno al proprio veicolo: basta un solo ingrediente su un normale panno

L’automobile è uno dei mezzi di trasporto maggiormente usati in assoluto. La si usa sia per spostamenti a lunga distanza, che a breve. Proprio questo uso frequente, fa sì che i finestrini si ritrovino spesso a essere sporchi.

Finestrini auto: come fare in modo che siano splendenti
Così i finestrini dell’auto brilleranno – Step1.it

I finestrini sporchi sono spesso causa anche di scarsa visibilità per il guidatore, motivo per cui è davvero fondamentale trovare un modo efficace per pulirli e farli tornare a risplendere. I finestrini possono sporcarsi per tantissimi motivi: in primis, la presenza di inquinamento atmosferico a cui il veicolo è costantemente sottoposto. Altre cause sono da rilevarsi nella presenza di umidità nell’aria e condizioni atmosferiche quali la pioggia, che sporcano con più facilità i vetri.

Anche le emissioni inquinanti degli altri veicoli e lo sporco stradale non facilitano la situazione. Per evitare che i vetri perdano la loro trasparenza e garantiscano la dovuta visibilità, è per questo fondamentale avere una soluzione ideale per la loro pulizia.

Finestrini della tua auto, ecco la soluzione ideale per una pulizia perfetta

Quando si tratta di pulire i finestrini della propria auto, la soluzione migliore è quella di affidarsi ai rivenditori specializzati in ricambi per auto. Ma anche qui, si deve prestare massima attenzione al tipo di prodotto che si sceglie, in quanto gli ingredienti presenti in esso possono essere dannosi per i vetri stessi.

Pulizia finestrini auto: come funziona
Finestrini auto perfetti – Step1.it

Alcuni prodotti, infatti, usano ammoniaca e quest’ultima sostanza risulta essere aggressiva, in special modo per i vetri oscurati e per la guarnizione in gomma. La soluzione migliore è quella di preferire soluzioni concentrate che vanno poi diluite con acqua.

È di fondamentale importanza, inoltre, scegliere un panno morbido ed evitare di eseguire le operazioni di pulizia sotto il sole. Questo perché gli agenti presenti nel concentrato, se esposti al sole, potrebbero provocare fenomeni di corrosione. Motivo per cui, l’ideale è lavare l’auto all’ombra.

Il sistema perfetto per garantire un’ottima protezione dei vetri dell’auto e allo stesso tempo ottenere dei finestrini trasparenti e nitidi, è quello brevettato da Diamond-Fusion. Si tratta di prodotti che prevedono un rivestimento protettivo trasparente che rende idro-repellente la superficie del vetro.

Questo sistema garantisce tutta una serie di vantaggi notevoli e si tratta di una tecnologia sfruttata da GreenGlass. In questo modo viene garantita un’ottima pulizia sia dei vetri sia dei finestrini, che del parabrezza e, per di più, vengono abbattuti in modo considerevole i costi di manutenzione. In sostanza, una soluzione che unisce alla qualità, il risparmio.

Impostazioni privacy