tappo bottiglia d'acqua tappo bottiglia d'acqua

È il tappo che fa innervosire tutti, ma se fai questa azione risolvi subito il problema

Hai comprato le bottiglie d’acqua con il tappo che non si svita e quando versi il liquido si rovescia dappertutto? Ecco il trucco che risolve il problema.

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di acquistare delle bottiglie d’acqua di plastica con il tappo che non si svita. Si tratta di un’invenzione molto ingegnosa che permette di non perdere il tappo, tuttavia questo meccanismo ha anche degli aspetti negativi.

tappo bottiglia d'acqua
Questo tappo della bottiglia d’acqua fa innervosire tutti: rimedio semplicissimo (Step1.it)

Sì, perché quando vai a versare l’acqua nel bicchiere questa non scende sempre bene e va inevitabilmente a finire dappertutto. Ma niente paura, perché c’è un trucchetto semplicissimo che ti risolve il problema in un battibaleno. È così facile che basta una mossa di un secondo. Quando scoprirai che cosa devi fare non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima. Troppo bello per essere vero.

È il tappo che fa innervosire tutti: con questa azione risolvi il problema in un battibaleno

Come abbiamo anticipato poco fa, alcune bottiglie d’acqua hanno il tappo che resta attaccato al collo grazie ad un gancetto di plastica molto pratico che ti permette di non farlo cadere per terra. Ad ogni modo, questo comodo marchingegno fa sì che quando si va a versare il liquido nel bicchiere questo finisca all’interno del tappo stesso per poi fuoriuscire ovunque e finirci addosso facendoci il bagno e suscitando inevitabilmente il nostro nervoso.

tappo bottiglia di plastica
Il trucco per fermare il tappo della bottiglia d’acqua (Step1.it)

In pochi, però, sanno che basta compiere un gesto semplicissimo per risolvere il problema una volta per tutte. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti tutti i tuoi guai spariranno come per magia, provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.

In pratica, per evitare che il tappo ostacoli l’uscita dell’acqua dalla bottiglia è sufficiente compiere questa azione. Solleva il tappo ed aprilo fino in fondo facendogli fare uno scatto. Quando udirai come un leggero ‘click’ allora vorrà dire che il tappo è posizionato in modo tale da rimare bloccato.

Procedi dunque a versare l’acqua nel bicchiere e come potrai notare non uscirà nemmeno una goccia. Dopodiché, ti basterà rifargli fare lo scatto per socchiudere il tappo e poi chiudere eventualmente la bottiglia per portarla con te. Facile, non è vero? Di sicuro d’ora in poi quando ti capiterà di acquistare questo tipo di bottiglie utilizzerai sempre il nostro trucchetto per salvarti da una doccia assicurata.

Impostazioni privacy