dieta con Herbalife dieta con Herbalife

Dieta herbalife cosa mangiare

I frullati sostitutivi del pasto della dieta Herbalife possono essere davvero comodi per le persone impegnate o per coloro che non hanno il tempo o la voglia di cucinare.

La preparazione è davvero semplice: basta mescolare 2 misurini di polvere con 240 ml di latte scremato e scegliere il gusto preferito. La stessa polvere può essere stemperata con ghiaccio o frutta per una bevanda che risulti simile a un frullato. Ecco perché anche in ufficio possono risultare il pasto perfetto in mancanza di spazi.

L’ingrediente principale nella maggior parte dei frullati sostitutivi del pasto Herbalife è un tipo di polvere proteica che deriva dai semi di soia. Questo, secondo diverse ricerche, potrebbe abbassare i livelli di colesterolo e ridurre anche il rischio di malattie cardiache.

Per chi soffre di allergie o intolleranza al lattosio è disponibile anche la versione a base di proteine di piselli, riso e sesamo, tutti da prodotti geneticamente non modificati.

Cibi da mangiare

Anche se la maggior parte dei pasti durante la dieta Herbalife saranno composti dai frullati, è possibile consumare un pasto normale e due piccoli spuntini a scelta al giorno. Per questo, non vengono forniti consigli dietetici dettagliati, quindi tecnicamente è possibile mangiare di tutto.

Viene solo consigliata una dieta ricca di proteine magre, frutta, verdura, latticini senza grassi, cereali integrali, legumi, noci e grassi sani.

Da escluderezuccheri raffinati, cibi elaborati e carboidrati: anche per la colazione si consiglia di evitare l’abitudine di inserire nella dieta quotidiana gli zuccheri. Innestano un picco glicemico che porterà a metà mattina il senso di fame. Sono ammessi cibi ad alto contenuto calorico o ad alto contenuto di grassi, ma dovrebbero essere mangiati con moderazione se si desidera perdere peso con la dieta Herbalife.

Menu di esempio

Ecco come potrebbe essere un giorno del programma Herbalife Ultimate per la perdita di peso:

Colazione: frullato al cioccolato Herbalife preparato con 240 ml di latte scremato e mezza banana, integratori consigliati

Merenda: una scatoletta di tonno e una piccola insalata e integratore

Pranzo: frullato alla vaniglia Herbalife preparato con 240 ml di latte scremato e mezza banana, più integratori

Snack: un frutto e integratore Snack Defense

Cena: pollo alla griglia con verdure e riso integrale, integratori

Pasti semplici, ma con molti integratori da assumere durante il giorno.

Lista della spesa

Oltre ai frullati e agli integratori Herbalife, prepara una lista della spesa in modo da avere già tutto pronto in casa.

Proteine ​​magre: pollo, tacchino, lonza di maiale, pesce, agnello o manzo magro

Frutta e verdura: fresca, congelata, secca o in scatola

Latticini scremati o a basso contenuto di grassi: latte di mucca, oltre ad altri latticini a basso contenuto di grassi o senza grassi per gli spuntini (se intolleranti, si possono usare i prodotti senza lattosio)

Cereali integrali e legumi: inclusi riso integrale, fagioli, lenticchie e quinoa

Oli salutari: olio d’oliva, olio di avocado o altri oli di noci e semi

Noci e semi: crudi, tostati o macinati in farina

Nessun alimento è vietato nella dieta Herbalife, ma gli articoli ricchi di grassi o calorie dovrebbero essere consumati con moderazione se desideri perdere peso, quindi anche quando fate la spesa, compratene piccole quantità.

Impostazioni privacy