Nuovo stile di design 2023 per le case Nuovo stile di design 2023 per le case

Design 2023: tutti i colori e le tendenze da seguire

Problemi con il design della vostra nuova casa? Questi consigli faranno al caso vostro, sono speciali: li seguono tutti.

Scegliere un design adatto per la nostra piccola casa è importante: vogliamo che sia la più bella del quartiere. Ma è anche vero che non sia affatto facile, specie per via di alcuni accorgimenti su cui non siamo molto bravi. Infatti chiedere aiuto ad un esperto potrebbe essere una buona idea, nonostante tante persone non ci pensano poiché credono che non sia importante. Seguire lo stile di un designer, però, è un’altra iniziativa da non trascurare.

Nuovo stile di design 2023 per le case
Questo design è davvero speciale – Step1.it

L’ultima proposta è quella di Scavolini al Salone del Mobile di Milano, che prende il nome di Box Life. Si tratta di una soluzione di arredo completo per case open space piccole, in cui il design parte interamente dal bagno. Questa soluzione aiuta a creare una ricca luce abitativa e uno spazio dove vivere in assoluta comodità. Ma come si sviluppa il Box Life, e quanto può essere vantaggioso?

Box Life, un nuovo tipo di design mai visto prima: varie proposte per un comfort davvero speciale

Il Box Life è costituito da forme arrotondate e piacevoli alla vista, alternandosi con altre forme più semplici e lineari per adattarsi a tanti spazi. I materiali impiegati sono semplici mattonelle, le stesse che venivano realizzate per poter imitare le materie prime più costose. Anche il legno è parte integrante di questa idea, che va a sostituire il bambù poiché è più economico e sostenibile.

Nuovo stile di design 2023 per le case
Ci vuole tanto tempo per realizzare alcuni stili – Step1.it

Per quanto riguarda i tessuti, invece, vediamo l’introduzione del cotone, del lino e della canapa. Quest’ultima può essere usata nel campo dell’edilizia per assorbire i rumori e creare dei mattoni bio, quindi è sostenibile anche in questo caso. Inoltre viene presentata pure la fibra di cocca, molto utile per l’isolamento acustico e termico. Le colorazioni sono piuttosto grigie, cercando di adattarsi al tipo di contesto dove vengono proposte.

Il design può essere personalizzato anche in vista di un certo periodo dell’anno, come l’inverno per esempio. Per questo viene proposto il colore lilla con una punta di giallo ed il lavanda, mentre le pareti avranno queste tonalità molto più accese. Un altro design propone il natural jungle, costituito da colori saturi e pieni. Il Box Life può fare al caso nostro come è possibile vedere: non c’è limite alla creatività di questa magnifica idea!

Impostazioni privacy