serramenti in pvc serramenti in pvc

Infissi in PVC: vantaggi, caratteristiche e garanzie

Che sia una casa in costruzione oppure in ristrutturazione, capita spessissimo di dover avere a che fare con l’acquisto e l’installazione dei nuovi infissi e, quindi, la relativa scelta di quali possano essere i migliori per la propria abitazione.

Gli infissi sono molto importanti per la sicurezza della propria casa, ma sono anche fondamentali per l’isolamento acustico, ma soprattutto termico; inoltre la scelta di un buon infisso è anche relativo all’aspetto estetico e stilistico della propria dimora.

Sempre più spesso vengono scelti gli infissi in PVC per la propria abitazione e i motivi sono i più disparati, ma il suo utilizzo principale si deve al grande rispetto degli standard in vigore in materia di risparmio energetico e di compatibilità ambientale.

Questo materiale plastico ha davvero moltissimi vantaggi e ancor di più se ne trovano quando viene impiegato per produrre gli infissi, in quanto è molto versatile e resistente, scopriamo insieme questa guida da degli specialisti del settore Infissi tecno.

I serramenti in P v c, inoltre, non tolgono assolutamente niente all’impatto estetico grazie alla grande varietà di colori o effetti stilistici disponibili.

Caratteristiche e vantaggi del PVC

Le ottime caratteristiche di questo materiale consentono ai serramentisti di utilizzarlo in maniera davvero efficiente essendo molto resistente agli agenti atmosferici (ad esempio piogge acide, inquinamento, venti molto forti, eccetera) e all’attacco della salsedine e dell’umidità, tutti fattori che rendono il PVC il primo materiale scelto ed impiegato per costruire gli infissi delle case di villeggiatura.

Grazie alla bassa conducibilità termica di questo materiale, i serramenti in PVC permettono di isolare al meglio la propria casa sia dal punto di vista termico evitando anche problemi di muffa sulle pareti, sia dal punto di vista acustico, manifestando una superiore qualità rispetto ad ogni altro tipo di infisso, principalmente il legno, diretto rivale del PVC.

I serramenti in P v c, inoltre, hanno il grandissimo vantaggio di essere tra i più economici esistenti in commercio, presentando anche al cliente un fantastico rapporto qualità prezzo, fondamentale quando si decide di cambiare tutta un’intera serie di infissi o di installarne di nuovi in una casa in costruzione.

Gli infissi in PVC, oltre tutto, hanno necessità di ricevere pochissima manutenzione e non sono neanche difficili da pulire: generalmente basterà pulirli a fondo con una cadenza anche di sei mesi, quindi circa due volte all’anno, per evitare che i colori (qualora si scelgano tinte particolari) rischino di sbiadirsi o perdere la loro brillantezza e la loro tonalità.

I serramenti costruiti con questo materiale plastico, sono anche davvero leggeri e molto maneggevoli, quindi estremamente comodi in fase di montaggio. Questa caratteristica non deve essere sottovalutata, poiché la leggerezza è un elemento molto importante soprattutto quando finestre ed infissi di grandi dimensioni devono essere montati in punti molto difficili da raggiungere.

Infine, ma non per importanza, bisogna ricordare che il PVC è assolutamente ignifugo, auto-estinguente e quindi non contribuisce ad alimentare le fiamme in caso scoppi un incendio.

Gli infissi in PVC sono davvero molto comodi e pratici e il loro costo basso favorisce ancora di più che la scelta ricada su di loro. Spesso si pensa che il costo basso sia indice di scarsa qualità, invece è assolutamente il contrario: il PVC è di per sé un materiale molto economico, quindi è naturale che un infisso in PVC costi meno di uno in legno.

Qualora, inoltre, si scelga una finitura che richiami il disegno del legno, bisogna tenere a mente che le pellicole con cui vengono rifiniti e rivestiti garantiscono agli infissi proprietà antimacchia e antigraffio, mantenendo quindi tutte le caratteristiche inalterate nel tempo e sempre prestanti.

Garanzia di sicurezza

Grazie alla grande resistenza di questo materiale, i serramenti in PVC permettono di garantire anche una grande sicurezza dalle effrazioni e dai tentativi di intrusione nella propria abitazione. Inoltre è possibile corredare questa tipologia di infissi con tutti i dispositivi di sicurezza previsti per dare ulteriore sicurezza alla propria abitazione.

Questi dispositivi possono essere diversi e sempre aggiornati con l’avanzare del tempo e delle relative tecnologie, partendo da una specifica ferramenta resistente alle intrusioni per terminare alla possibilità di installare anche dei vetri anti-sfondamento.

Infissi in PVC prezzi

Vuoi conoscere i prezzi dei serramenti in pvc?

La scelta migliore è quella di farti fare dei preventivi online fornendo alle aziende di infissi le misure delle tue finestre attuali.

Ti invieranno quindi un prezzo indicativo nel preventivo: quando poi vorrai procedere dopo aver scelto il materiale che preferisci, il colore e l’azienda, l’incaricato verrà a prendere le misure precise per confezionare degli infissi in pvc.

Impostazioni privacy