Come trasformare il vecchio televisore in una Smart Tv, le soluzioni Come trasformare il vecchio televisore in una Smart Tv, le soluzioni

Anche un vecchio televisore può diventare una Smart TV: il trucco sicuramente funzionante

Un vecchio televisore privo di connessione internet può esser trasformato in una Smart Tv: ecco come, ci sono varie possibilità.

Come trasformare un vecchio televisore in una Smart Tv per la visione di film e serie tv in streaming, con una spesa contenuta che può esser minore di 100 e anche 50 euro.

Come trasformare il vecchio televisore in una Smart Tv, le soluzioni
Soluzioni e possibilità per rendere un vecchio televisore una Smart Tv -step1.it

Se non si vuole cambiare tv e posticipare la spesa in attesa di tempi migliori, ecco vari metodi per farlo.

Come trasformare il vecchio televisore in una Smart Tv: le opzioni

La prima opzione, più economica, riguarda il Fire TV Stick Lite, che si può comprare su Amazon a meno di cinquanta euro. Con quest’ultimo, si avrà accesso alle app di streaming maggiormente note come Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, per citarne alcune. Qualora non si trovi un’applicazione, si può impiegare lo streaming integrato per la ricerca. Alternativamente, si può pensare anche al Fire Tv standard con comandi vocali, il Fire Tv Cube oppure il Google Chromecast con Google Tv.

Le opzioni da poter comprare per trasformare un vecchio televisore in una Smart Tv
Da vecchio televisore a Smart Tv, ecco come fare -step1.it

La seconda possibilità riguarda la trasmissione di video in streaming da smartphone a Tv, e in tal senso si può puntare sul Google Chromecast Standard. Collegando lo strumento alla presa HDMI del vecchio televisore, e dopo averlo connesso ad internet, sarà mostrato quale dispositivo di riproduzione dai dispositivi mobili Android, ma anche iPhone, iPad, o computer con Chrome all’interno della medesima rete di casa.

Terza opzione poi è il decoder con app Smart Tv. Qualora infatti il vecchio televisore non fosse compatibile col nuovo digitale terrestre e non abbia alcuna app Smart, una soluzione ad entrambe le questioni può arrivare col decoder Smart Tv. Ed è il caso di Telesystem UP T2 4K. Esso supporta tutti gli standard del digitale terrestre, ha una presa SCART, e dispone di Android TV quale sistema operativo. Come alternativa senza antenna, si può tentare col Nokia Streaming Box oppure Fire Tv Stick, che ha anche canali tv RAI in assenza d’antenna.

Proseguendo con le opzioni per trasformare il vecchio televisore in Smart Tv, occhio anche alla soluzione PC Stick con Windows.

Può essere un’idea per chi visualizza spesso contenuti in streaming da browser web. Si tratta di strumenti che montano Windows, vi è il supporto delle app del Microsoft Store, e possono diventare “smart”, mediante l’uso del browser integrato Microsoft Edge assieme ad un sistema di controllo remoto (Unified Remote), il quale va installato sul pc e sul device mobile da impiegare come telecomando.

Infine, la console di gioco. Chi ha PS5, PS4, oppure le console Xbox ha già tutto il necessario. Vi è infatti il supporto delle principali app di streaming per l’accesso rapido a contenuti on demand.

Questi, alcuni dettagli sintetici sulle soluzioni che è bene approfondire nel dettaglio prima di compiere la propria scelta in base alle esigenze e possibilità di ciascuno.

Impostazioni privacy