sembrare di 10 anni più giovane senza fatica sembrare di 10 anni più giovane senza fatica

A 40 o 50 anni sembri una ragazzina con questi trucchi geniali specifici per ogni età

Vuoi sapere come come dimostrare la metà degli anni a 40 o 50 anni? Segui questi consigli e ti sembrerà di essere tornata indietro nel tempo

Oramai, e non solo le donne, tutti hanno un po’ paura di invecchiare. Per tale motivo sembra quasi prassi ad una certa età ricorrere alla chirurgia estetica. La verità, però, è che non bisogna arrivare a tanto per ringiovanirsi, quantomeno involto.

Grazie ad alcuni trucchi su outfit, make up e hairstyling sembrerai una ragazzina anche se hai già spento 40 e più candeline.  A 40 e 50 anni con pochi semplici ma preziosi trucchi puoi dimostrare almeno 10 anni in meno: nessuno crederà alla tua vera età anagrafica, provare per credere.

Dimostra la metà degli anni tuoi (senza chirurgia): i trucchi da seguire

Se hai 40 anni attenzione all’abbigliamento che scegli, e anche alla pettinatura. Segui queste dritte prima di fare shopping e di andare dal parrucchiere.

  • Non indossare capi dai colori troppo tenuti come il grigio, il sabbia e il terra perché inevitabilmente ti faranno sembrare più spenta. Al contrario ravviva l’incarnato con nuances vivaci e decise.
  • Porta un taglio di capelli medio e di carattere. Le chiome troppo lunghe appesantiscono il volto e quelli troppo corti non rappresentano una scelta strategica: con il taglio medio coprirai qualche imperfezione e i segni del tempo.
  • Prova a truccare gli occhi in modo da ingrandire lo sguardo. Per questo scopo scegli una matita chiara da mettere all’interno, abbondante mascara e un eyeliner scuro da stendere all’esterno dell’occhio e sotto la palpebra inferiore.
come dimostrare 10 anni in meno in viso
sembrare di 10 anni più giovane senza fatica Step1.it

Se invece hai compiuto 50 anni ecco i consigli per te, che fungeranno da elisir di bellezza e di eterna giovinezza:

  • Sfoggia un bel long bob, e evita tagli di capelli eccessivamente lunghi, che superano di tanto le spalle o dall’effetto troppo trasandato.
  • Per l’abbigliamento cerca di evitare il nero, le scollature profonde e i colori fluo, a questi preferisci i colori tenui ma caldi, come il panna o il grigio perla.
  • Truccati con rossetti neutri e metti in risalto l’incarnato con una terra leggera e illuminante, e le labbra. Non commettere l’errore di concentrarti troppo sugli occhi, perché un make up troppo pesante rischia di mettere in risalto le rughe e i difetti delle pelli mature.
  • Non cedere all’idea di indossare solo calzature agé con pianta larga, e tacco basso o senza forma, ma scegli scarpe con i tacchi medi o medio-alti e l’effetto anti age è assicurato.
Impostazioni privacy