8 lampade di design da sogno 8 lampade di design da sogno

Vuoi una lampada di design che renda il tuo comodino qualcosa di magico? 8 idee da sogno

Se avere una lampada di design è sempre stato un tuo desiderio per dare un tocco più originale alla tua casa, eccone 8 tra le più belle

Il design è ormai l’ultima tendenza in fatto di arredamento, anche se è sempre esistito. Tantissimi italiani desiderano avere in casa questi oggetti originali, che rappresentano delle vere e proprie opere d’arte. Oggi arredare casa ha assunto un significato diverso rispetto a qualche anno fa. Se prima si preferiva avere in casa soltanto oggetti funzionali e comodi, oggi c’è la corsa ad accaparrarsi elementi di arredo d’autore.

8 lampade di design da sogno
Aggiungi un tocco di carattere alla tua casa con una lampada di design – step1.it

Forme sempre più particolari, che tendono al classico, al moderno. Si tratta ovviamente di oggetti costosi, poiché oltre ad essere d’autore se ne producono pochi pezzi. Anche le lampade hanno un grande fascino, anche se spesso questo oggetto viene trascurato rispetto al resto del mobilio. Per chi vorrebbe una lampada di design, ci sono 8 idee che dovresti prendere in considerazione per una casa originale.

Otto tipi di lampade da design che ti faranno impazzire

Alcune sono delle vere e proprie chicche vintage, altre modernissime. Avere una lampada da design è fondamentale per avere una casa originale. Sono tante le versioni di lampade, come le abat-jour, quelle dalle forme geometriche o semplici. Fino alle soluzioni senza fili. In questo paragrafo qualche idea su otto lampade che non possono mancare a casa tua.

otto tipi di lampade di design da non perdere
La lampada Bellhop flos – Credit feeldesign.com -step1.it

Una delle più moderne è sicuramente la lampada “a fungo” Bellhop Table by Flos. Oltre a essere molto bella e luminosa, nonostante le dimensioni, è senza fili e può essere posizionata in qualsiasi luogo della casa senza essere condizionati dalla presa corrente. Questa lampada è opera di Edward Barber e Jay Osgerby, creata nel 2018 secondo canoni contemporanei e tecnologici. La cupola è realizzata in policarbonato e opalino inciso. Il prezzo? 250 euro.

La Lampadina by Flos è per chi ama lo stile minimalista, senza tanti fronzoli. La “Lampadina” è stata creata da Achille Castiglioni nel 1972. Nonostante sia vintage è anche molto contemporanea. Ha una base di alluminio anodizzato, che serve anche ad avvolgere il cavo elettrico. Realizzata in bachelite, con una verniciatura a liquido è perfetta per arredare il tuo comodino. Il suo prezzo è di circa 130 euro.

Realizzata da Andreas Engelsvik nel 2013, la Blom di FontanaArte ricorda un fiore e costa intorno ai 150 euro. Questa lampada, oltre a essere molto luminosa, dà un tocco di modernità e natura alla tua casa. E’ possibile personalizzare la luminosità, conferendo una luce morbida e omogenea. La lampada è realizzata in policarbonato con il diffusore in polietilene opalino bianco latte.

Blom di FontanaArte tra le 8 lampade di design più belle
Blom Fontanarte – Credit: licieforme.it – step1.it

La Magneto di Foscarini, progettata da Giulio Iacheti, è una lampada minimal che si adatta agli arredamenti di tipo industriale. E’ formata da una calamita che collega lo stelo di sostegno all’illuminazione a base Led. Il suo prezzo è intorno ai 500 euro.

Realizzata in ferro con un paralume di lino, la Decò Abat Jour by Cantori fa sognare. Questa lampada è perfetta per chi vuole un arredamento in stile classico. I suoi materiali sono lavorati con estrema precisione, attraverso un taglio laser. Costa intorno circa 400 euro.

La Lampada by Opinion Ciatti, disegnata da Lapo Ciatti, unisce tradizione con modernità. Ha una struttura solida in acciaio, ma con una finitura molto elegante. E’ adatta sia per il salotto che per una camera da letto. Il suo valore è di oltre 300 euro.

Realizzata da Jordi Pla per l’azienda spagnola Milan Illumination, la Mln Land by Milan Illuminacion è una vera e propria opera d’arte con due punti luce realizzati in vetro soffiato opalino lucido e una base in ceramica. Questa si adatta particolarmente alle camere da letto, perfetta come lampada da comodino. Il suo prezzo è intorno ai 500 euro.

Mln Land è una delle 8 lampade di design più belle
Lampaga Mln land by Milan Illuminacion – Credit: www.archiproducts.com – step1.it

Take di Kartell. Un’originale Abat-jour disegnata da Ferruccio Laviani, è composta da due lastre, mentre il diffusore plissettato crea un gioco di luci spettacolare. E’ disponibile in diversi colori e costa soltanto poco più di 100 euro.

Impostazioni privacy