Vuoi diventare un tiktoker, ma fai poche views? Colpa di questo piccolo errore: smetti e vedrai schizzare i numeri di follower

Vuoi diventare un tiktoker ma le visualizzazioni continuano ad essere basse? Allora evita questo errore, così potrai diventare famoso 

Il social network più amato e utilizzato al mondo è senza dubbio TikTok. Di proprietà di ByteDance, questo servizio permette agli utenti di guardare ogni giorno milioni di video brevi nel formato 9:16 verticale, che vengono proposti tramite il famoso algoritmo dell’azienda che riesce a captare ogni gusto e interesse del consumatore.

Gli errori da non commettere per diventare un tiktoker
Ecco come diventare un tiktoker di successo – Step1.it

Ma come fare se volete diventare “tiktoker” ma i vostri numeri rimangono bassi? Oltre a classici consigli come il puntare sulla qualità o l’essere originali, dovete sapere che ci sono alcuni errori che in molti fanno e che vengono danneggiati da TikTok. Vi consigliamo di fare così e noterete sin da subito una serie di vantaggi da capogiro!

Come diventare tiktoker, così aumentano le visualizzazioni ai video

Se il vostro sogno è di diventare un tiktoker, allora sappiate che ci sono alcuni errori da non commettere e consigli da seguire per far sì che la piattaforma vi premi e renda l’account visibile negli algoritmi degli utenti di tutto il mondo!

Fai così e aumenta le visualizzazioni dei tuoi TikTok
Sogni il successo su TikTok? Allora devi fare queste cose – Step1.it

Per prima cosa, rendete attrattivo il vostro account. Considerate che si tratta del vostro biglietto da visita, ciò che le persone vedranno per prima cosa. Inserite un nome facile da cercare ed efficace, una biografia, la foto di profilo e volendo un video di presentazione. Questo vi permetterà di generare più conversioni e quindi aumentare i follower.

Per puntare sulla visualizzazioni in maniera decisa, invece, il trucco è utilizzare i Duetti. Magari cercate prima una canzone o una challenge, andando a pensare ad una possibile idea vincente per conquistare tutti. Grazie al duetto, lo schermo si divide in due e da una parte ci siete voi, mentre dall’altra il TikTok originale.

Consigliabile anche interagire con gli altri utenti, commentando altri video o rispondendo alle domande che vi vengono fatte. Allo stesso modo, è bene interagire e supportare altri tiktoker, così da stringere rapporti e poter organizzare live o video doppi molto efficaci e che andranno ad attirare l’interesse degli utenti.

Vi consigliamo infine di pensare a possibili challenge da lanciare o di partecipare a quelle che già sono diventate virali sulla piattaforma. Potete aiutarvi andando nella sezione dei Per Te, dove solitamente vengono mostrati solo video apprezzati dagli utenti e in linea con le vostre passioni. Potreste “rubare” qualche idea o trovare simpatiche sfide da riproporre in chiave diversa.

Impostazioni privacy