come fare follower con le dirette Twitter come fare follower con le dirette Twitter

Video in diretta su Twitter: prenditi il tuo pubblico, in pochi sanno come si fa

Scopriamo come avviare e gestire video in diretta su Twitter. La procedura è semplice se si conosce il funzionamento di questa integrazione

Le dirette sono un’opzione famosa per social come Facebook e Instagram, ma anche come YouTube e Twitch, anche se qui il discorso è differente quantomeno per le modalità. Sono in molti gli utenti, però, che vorrebbero avviare delle dirette video anche su Twitter. Questa funzione, apparentemente, non è disponibile ma in realtà in pochi sanno che basta un’integrazione per ottenere tale possibilità.

come fare follower con le dirette Twitter
Così fai pubblico con le dirette Twitter – Step1.it

Gli utenti dal 2016 possono condividere in tempo reale un evento utilizzando Periscope. Il primo passo, dunque, è capire come funziona questa integrazione. Fortunatamente il procedimento è uguale sia per Android che per iOs.

Video in diretta su Twitter, come procedere con Periscop

Inizialmente occorrerà aprire l’applicazione Twitter per poi toccare l’icona di scrittura ossia il simbolo della penna con piuma sullo sfondo bianco se dispositivo iOs e su sfondo blu in un device Android. Poi si dovrà selezionare l’icona dei video in tempo reale (videocamera al centro con il simbolo di Periscope, un puntino rosso centrale in una freccia direzionata verso il basso). Si inizierà, così, la trasmissione in diretta di un video. L’utente potrà terminarlo in qualsiasi momento semplicemente selezionando la voce “Termina video”.

Nel momento in cui si va in diretta su Twitter il video verrà mostrato nei posti in cui sono disponibili i propri tweet. Significa che quello stesso video potrà essere cercato all’interno dell’app Twitter ma anche nel sito web e potrà essere incorporato su altri portali web al pari di ogni altro tweet.

come avviare video in diretta su Twitter
Con Periscope svolterai su Twitter – Step1.it

Il video in diretta, poi, sarà automaticamente disponibile sull’integrazione Periscope e si potrà trovare consultando la mappa globale. Una precisazione. Twitter e Periscope sono elementi diversi. La prima app utilizza l’account Twitter per accedere a Periscope e sfruttare, così, le funzioni della seconda applicazione. Questa, però, dovrà essere scaricata sullo smartphone.

Continuando ad esplorare la funzione di video in diretta di Twitter segnaliamo come ogni video pubblicato automaticamente sotto forma di tweet, al termine della trasmissione potrà essere salvato nel proprio rullino fotografico semplicemente selezionando “Salva nel rullino”. In questo modo l’utente potrà caricare e condividere il video successivamente, proprio come si può fare per un’altra qualsiasi ripresa che si intende caricare su Twitter.

I video in diretta su Twitter possono essere commentati dagli spettatori in tempo reale. Se si desidera che qualcuno smetta di commentare perché usa toni e parole inappropriate, allora bisogna toccare il suo commento, selezionare il profilo, toccare l’icona a forma di ingranaggio e scegliere la voce “Blocca Utente”.

Impostazioni privacy