Un posto al sole nuova location Un posto al sole nuova location

Un posto al sole, il set si sposta: la decisione che porta gli attori lontano da Napoli

Grande novità per gli attori e per i fan di Un posto al sole: il set si sposta lontano da Napoli, ecco svelato il motivo.

Per chi non lo sapesse, Un posto al sole è la prima soap opera interamente prodotta in Italia, che vanta anche il primato di essere la più longeva serie tv nostrana. Prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di produzione TV Rai di Napoli, viene infatti trasmessa su Rai 3 dall’ormai lontano 21 ottobre 1996.

Un posto al sole nuova location
Un posto al sole: il set si sposta in una nuova location ANSA FOTO Step1.it

La soap racconta la vita degli abitanti di un condominio, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, con vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. Le prossime puntate della fiction, però, saranno piuttosto particolari perché non saranno girate a Napoli, ma in un’altra splendida location. Ecco svelato il motivo di questa scelta.

Un posto al sole, il set si sposta: perché gli attori si allontanano da Napoli

Come abbiamo detto poco fa, a breve il set dell’amatissima soap opera Un posto al sole si sposterà da Napoli. Nelle prossime puntate infatti alcuni personaggi della fiction interagiranno in una location diversa dal solito. Raffaele, Renato, Niko e Jimmy, dalla puntata di giovedì 29 febbraio fino a venerdì 8 marzo, si troveranno in trasferta.

In particolare, secondo quanto si può apprendere anche da Napoli Today, i personaggi appena citati saranno in Trentino, per l’esattezza a Madonna di Campiglio e nella Val di Sole. Le riprese in realtà si sono svolte a metà gennaio, con la collaborazione di Trentino Marketing e Trentino Film Commission, le Apt di Madonna di Campiglio e val di Sole. Tuttavia, soltanto nei prossimi giorni potremo finalmente vedere il risultato.

Un posto al sole si sposta da Napoli
Un posto al sole si sposta da Napoli: il motivo di questa scelta Step1.it

Ma qual è il motivo di questa scelta? La risposta è semplicissima. In pratica, l’occasione che ha portato il cast di Un posto al sole in Trentino è la settimana bianca organizzata da Niko (Luca Turco) per suo figlio Jimmy (Gennaro De Simone). Alla scampagnata si uniranno poi Renato, il papà di Niko (Marzio Onorato), e zio Raffaele (Patrizio Rispo), che desidera da tanto tempo visitare Dimaro, il luogo del ritiro della squadra di calcio del Napoli. Insomma, nelle prossime puntate di Un posto al Sole vedremo i nostri beniamini intenti in escursioni ed attività sulla neve. Noi non stiamo più nella pelle e voi?

Impostazioni privacy