Ritorna un grande classico dei videogiochi Ritorna un grande classico dei videogiochi

Un grande classico dei videogames è tornato: l’aggiornamento al giorno d’oggi vi lascerà a bocca aperta

Stiamo per assistere al ritorno di uno dei videogiochi più interessanti che si siano mai visti. Di quale stiamo parlando?

Il mondo dei videogiochi è cambiato in maniera drastica ormai. Tutti i nuovi titoli che vengono prodotti sono magnifici e ci lasciano a bocca aperta. Di certo non possono essere paragonati ai precedenti videogiochi. Erano molto più semplici, con poche meccaniche e veramente brevi. Però i grandi classici del mondo videoludico non possono essere dimenticati. Infatti rimangono nei nostri cuori anche al giorno d’oggi.

Ritorna un grande classico dei videogiochi
Grande classico dei videogiochi: quale dei tanti è tornato alla ribalta? Step1.it

Tuttavia c’è un gruppo che si occupa di ricrearli da zero. In altre parole ha l’obiettivo di aggiornarli, così che possano essere giocati nuovamente. Stiamo parlando di Project Retro Games, che vende i suoi articoli classici direttamente sul sito ufficiale. Ne offre di diversi e fa rivivere dei momenti stupendi per questo. Ma il suo più grande capolavoro è anche recente per fortuna. Gli sviluppatori sono riusciti a riportare alla luce un videogioco senza precedenti.

Grande classico dei videogiochi retro, finalmente ha una edizione fisica: potrai comprarlo

Si tratta di International Superstar Soccer. Conosciuto in Giappone come Jikkyou World Soccer, è stata una serie di videogiochi sportivi basati sul calcio. Venne prodotta dalla Konami tra il 1995 e il 2003. Nonostante non ebbe un grande successo, è considerata la serie che diede vita a Pro Evolution Soccer. All’inizio non era tanto amato per via della grafica scadente e dei pochi dettagli, che lo rendevano un videogioco “scarno”.

Ritorna un grande classico dei videogiochi
International Play Soccer ha una nuova edizione fisica adesso (Instagram @projectretrogames) Step1.it

Così la Konami pensò di migliorare la grafica del videogioco. Rese più realistici i fisici dei giocatori e gli aspetti facciali. Inoltre vennero mostrati pure i numeri di maglia per ogni personaggio. Ed infine ci fu l’inserimento della telecronaca PBP. Il problema è che per molto tempo non si seppe più nulla di questo gioco. Se non prima dell’intervento di Project Retro Games in questo caso. Però c’è da fare una precisazione piuttosto importante.

Dal momento che si tratta di un videogioco retro, è normale che sia diverso da quelli attuali. E dato che non aveva mai avuto una edizione fisica come questa, è sorprendente ciò che sono riusciti a fare. Ovviamente questi sviluppatori si occupano anche di altri classici dei videogiochi. Se siete interessati è possibile acquistarlo direttamente sul loro sito ufficiale. Può essere una buona opportunità se amate questo genere di prodotti.

Impostazioni privacy