Vino o birra durante la dieta d'estate? Vino o birra durante la dieta d'estate?

Sei a dieta, ma vuoi concederti un bicchiere di alcol? Ecco cosa è meglio tra vino e birra

Se sei a dieta ma vuoi concederti comunque un bicchiere di alcol in compagnia, ecco cosa è meglio scegliere tra vino e birra

Molte persone spesso si chiedono che cosa sia meglio bere tra vino e birra. Sono entrambi degli alcolici conosciuti, sicuramente i più comuni della loro categoria. A tanti di noi piace bere la birra per una grigliata, oppure in compagnia di amici. Mentre altri ancora preferiscono il vino in occasione di un evento importante, proprio come una cena o un appuntamento per esempio.

Vino o birra durante la dieta d'estate?
La risposta a questa domanda è importante per alcuni – Step1.it

Se in tutto questo si volesse tentare di perdere qualche chilo, che cosa si dovrebbe bere per stare a dieta? Di base la gente penserebbe alla birra perché ha meno calorie, rispetto al vino che ne ha di più. I valori dei gradi non mentono in questo caso, e tutti quanti sono a conoscenza di questa informazione importante. Ma se dovessimo tenere in mente che si sta seguendo una dieta, forse la situazione potrebbe assumere una piega inaspettata.

Vino o birra, quale dei due fa ingrassare di più? Ecco la risposta: lo dicono gli esperti

Un bicchiere di vino, in genere, si dice che duri molto più a lungo rispetto a quello di una birra. Deve essere sorseggiato nel tempo, mentre una birra fresca viene ingerita come se fosse acqua. L’apparente leggerezza di questa bevanda alcolica ci porta a berne altra, portandoci ad avere molte più calorie rispetto a quelle che invece ci darebbe un calice di vino. A questo punto le carte in tavola cambiano del tutto.

Vino o birra durante la dieta d'estate?
I medici consigliano di non bere alcolici mentre si segue una dieta – Step1.it

Secondo gli esperti è molto più probabile ingrassare con l’assunzione della birra anziché con il vino. I ricercatori concordano sul fatto che la birra, al pari dei superalcolici si intende, contribuisce più del vino a formare del grasso viscerale. Questo non viene determinato soltanto dall’aumento del peso, ma anche da quanto sono stati coperti gli organi interni. Ciò causa problemi a livello cardio-circolatorio.

Per quanto il vino sia la risposta a questa domanda, i medici sconsigliano di bere alcolici durante una dieta. Potrebbe comprometterla e farci ingrassare con il passare del tempo, quindi è il caso di non bere il vino o la birra in quantità esagerate. Uno o due bicchieri non fanno sicuramente male, ma una loro consumazione eccessiva si farebbe sentire qualche mese dopo. Quindi al termine dell’estate in questo caso.

Impostazioni privacy