Test indovinello nessuno riesce a risolverlo Test indovinello nessuno riesce a risolverlo

Questo indovinello misterioso è il nuovo cruccio del web: sembra impossibile superarlo, ci riuscirai?

Pare che sul web nessuno riesca a risolvere questo difficilissimo enigma. Se vuoi essere il primo a farlo, mettiti in gioco e prova a risolverlo!

Sei un bravo solutore di indovinelli? Questi enigmi sono spesso di difficile risoluzione, spesso perché non riusciamo ad interpretare correttamente il testo. In effetti, negli indovinelli viene spesso utilizzata la metafora, o comunque un gioco di parole volto a mascherare il più possibile la soluzione. Anche quello qui presente non fa eccezione, e ti farà davvero sudare.

Test indovinello nessuno riesce a risolverlo
Leggi con attenzione questo indovinello: ce la farai a risolverlo? Nessuno ci riesce (step1.it)

Parrebbe infatti che, sul web, nessuno riesca a risolverlo. Sarà la volta buona? Prova a vedere se riesci a interpretare correttamente questo rompicapo, potresti essere il primo a farlo! Non sarà affatto semplice, ma non ti servirà nessuna particolare abilità, solo un’intuizione vincente. Il testo, sicuramente molto criptico, recita così: “Se ce l’hai vuoi dirlo, però se lo dici non ce l’hai. Cos’è?”

Ricorda che spesso gli indovinelli sembrano, all’apparenza, di difficile risoluzione, ma in realtà la risposta esatta è quasi sempre una cosa che conosciamo benissimo, che sia un oggetto o un concetto astratto. La difficoltà sta tutta nell’interpretare correttamente le parole dell’enigma, pensando a cosa si possano riferire, e poi provare a dare una soluzione. Soluzione che, per inciso, troverai continuando la lettura.

La soluzione dell’indovinello

Cerca di non farti condizionare da nessun fattore esterno, e concentrati a dovere. Sei solo tu e l’indovinello, quindi non sbirciare nella soluzione e prova con le tue sole capacità di ragionamento a risolverlo. Con una buona dose di fortuna, eventualmente, ce la farai. Poi, quando pensi di avere tra le mani la risposta esatta, puoi confrontarla con la soluzione.

Test indovinello nessuno riesce a risolverlo soluzione
Se guardi attentamente quest’immagine puoi intuire quale potrebbe essere la soluzione dell’indovinello (step1.it)

Guardando l’immagine potresti aver già capito quale potrebbe essere la risposta corretta. In realtà, infatti, per una volta non si sta parlando di un oggetto concreto, ma di un concetto astratto. Il gioco di parole “ce l’hai/non ce l’hai più” poteva trarre in inganno e far pensare a una cosa fisica, ma in realtà si può associare anche alla condizione di un concetto. Sei riuscito finalmente ad arrivare alla soluzione? Stiamo parlando di un segreto.

Quando ce l’hai, non vedi l’ora di dirlo a qualcuno e si fa sempre molta fatica a frenarsi, e una volta che lo diciamo non ce l’abbiamo più, perché non è più un segreto. Sei riuscito a superare questa complicata sfida? Questo indovinello era molto complesso, per cui se non se non hai superato positivamente il test ti consigliamo di provare con qualcuno di più abbordabile e nelle tue corde. Ti rifarai la prossima volta, senza dubbio.

Impostazioni privacy