3 trucchi per pulire la bigiotteria 3 trucchi per pulire la bigiotteria

Pulire la bigiotteria, 3 trucchi velocissimi e green per avere gioielli splendenti

Se non sai come pulire la bigiotteria, ecco 3 veloci trucchi che ti cambiano la vita: avrai gioielli sempre perfetti e splendenti, come si fa.

Al giorno d’oggi, ormai, è sempre più difficile trovare persone che abbiano in casa oggetti di grande valore, sia perché i i ritmi sono sempre frenetici e e ci imporrono di ‘correre’ sempre in tutto quello che facciamo, sia perché l’aumento dei prezzi e delle spese in casa ha comportato anche una modifica nelle abitudini e nella scala delle priorità. Ecco perché capita sempre più spesso di utilizzare come accessori oggetti che non siano troppo costosi e di valore.

3 trucchi per pulire la bigiotteria
Come pulire la bigiotteria: 3 trucchi infallibili e naturali – Step1

Anche questi oggetti di bigiotteria, però, seppur più economici di quelli fatti con metalli preziosi, necessitano di cure e igiene, soprattutto per evitare che con il passare del tempo si possano ossidare e annerire. Volete sapere come si fa a tenerli puliti? Vi sveliamo 3 trucchi molto semplici e veloci che potranno cambiarvi la vita nel quotidiano!

Come pulire la bigiotteria: ecco 3 trucchi veloci e comodissimi per far tornare tutto splendente e lucido come nuovo, è facilissimo

Se anche voi utilizzate come accessori perlopiù oggetti di bigiotteria e non cose di troppo valore, saprete sicuramente che la bigiotteria con il passare del tempo e con i lunghi utilizzi tende ad annerirsi e ossidarsi, diventando così sempre più difficile da indossare. Ecco perché è fondamentale conoscere dei trucchi per pulire al meglio tutti gli oggetti  e farli tornare splendenti e lucidi come se fossero nuovi.

Come pulire bigiotteria
Come pulire la bigiotteria: ecco 3 trucchi pazzeschi – Step1

Il primo metodo consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio. Può sembrare assurdo ma in realtà non lo è, soprattutto se si pensa che questo prodotto è super usato nelle faccende domestiche ed è considerato uno sbiancante e disinfettante perfetto. Per utilizzarlo in questo modo dovrete semplicemente mettere un pentolino con acqua e due cucchiai di bicarbonato sul fuoco e poi immergervi dentro la bigiotteria per almeno 20 minuti. In questo modo eliminerete ogni traccia di nero e ossidazione, ma soprattutto recupererete il resto della vostra famiglia!

Il secondo trucco che potete utilizzare per la vostra bigiotteria è quello di sostituire il detersivo con il Sapone di Marsiglia. Basta metterne qualche scaglia in una ciotola con acqua tiepida e il gioco è fatto. La vostra bigiotteria sarà perfetta, irriconosciblie!

Se volete, invece, un risultato ancora più ‘scoppiettante’, potete usare un trucco che consiste nell’unire in una ciotola acqua, aceto e limone, tutti ingredienti che sgrassano e disinfettano alla perfezione. Se non  sapete bene come fare, limitatevi semplicemente a immergere i vostri oggetti in questa soluzione e vedrete come diventano splendenti e facili da riutilizzare. Buon appetito!

Impostazioni privacy