Come usare correttamente il doppio vetro del forno Come usare correttamente il doppio vetro del forno

Doppio vetro del forno: ecco il trucchetto impensabile che funziona veramente

Conosci questo trucchetto per il doppio vetro del forno? È speciale, ma non tutti lo usano. Scopri in cosa consiste.

Ognuno di noi ha un forno in casa, e tutti lo utilizziamo in modi differenti. Dipende da quello che si deve cucinare in sostanza. Può darsi che una persona ci metta poco tempo, mentre un’altra impieghi almeno sei ore del proprio tempo per la preparazione. Ma il momento peggiore arriva quando il forno deve essere pulito. Infatti non tutti sanno come pulirlo in maniera efficace.

Come usare correttamente il doppio vetro del forno
Conoscevate questo incredibile metodo? – Step1.it

Questo perché uno degli ostacoli più difficili da superare è il doppio vetro, grazie al quale possiamo vedere il punto di cottura dei nostri cibi. Il doppio vetro, inoltre, funziona da isolante termico e permette di mantenere la temperatura costante. Ciò significa che è molto importante, ma è anche vero che vada pulito ogni tanto. Per farlo basterà utilizzare un semplice trucco che tanti di noi non conoscono.

Doppio vetro del forno, è difficile pulirlo per tutti: ora non lo sarà più grazie a questo metodo

Per iniziare servirà una gruccia per abiti in filo di ferro, oppure un utensile da cucina lungo e sottile. Poi prendete un panno di microfibra e dell’aceto di vino, magari che non abbia un odore tanto forte. In seguito dovrete rimuovere tutta la polvere che si è accumulata all’esterno del forno. Per pulire l’interno, invece, basterà utilizzare la gruccia per abiti fissando alle estremità il passo asciutto. Questo andrà infilato nell’intercapedine fra i due vetri.

Come usare correttamente il doppio vetro del forno
Non tutti sanno come usare al massimo il forno – Step1.it

Cercate di rimuovere la polvere dal forno con molta attenzione, altrimenti potreste rischiare di rovinarlo o di gustarlo. Anche i vetri potrebbero essere a rischio: non graffiateli. Dopo aver eliminato tutta la polvere presente nel forno, passiamo all’utilizzo dell’aceto mettendolo nel panno. Così facendo avrete modo di pulire per bene tutta l’area del forno, ma ricordate di usare un altro panno per asciugare i vetri nel frattempo che utilizzate il primo per bagnarli.

Dopo aver finito lasciate aperto il forno per qualche ora, così che l’odore dell’aceto evapori e il forno sia pulito perfettamente. Esistono tanti altri trucchi come questi, però quello del panno e dell’aceto è il metodo più efficace in assoluto. Ora che lo conoscete non avrete più problemi a pulire il forno, che fino ad oggi è sempre stato il vostro incubo.

Impostazioni privacy