oppo non venderà più smartphone oppo non venderà più smartphone

OPPO saluta la nazione: non verranno venduti più smartphone

Il colosso cinese, produttore di smartphone, OPPO ha deciso di abbandonare la nazione: non verranno venduti più smartphone

Sono diverse le aziende cinesi produttrici di cellulari e tra queste spicca sicuramente il nome di OPPO, la quale di recente ha inglobato anche OnePlus. Un nuovo inconveniente, però, adesso potrebbe fermare la sua crescita. Infatti è arrivato lo stop alla vendita in una nazione.

oppo non venderà più smartphone
OPPO saluta la nazione – (Ansa) Step1.it

In poco tempo il colosso cinese è riuscito a conquistare i mercati europei con i suoi cellulari ad alte prestazioni nonostante i costi non troppo elevati. Adesso però per l’azienda orientale non si prospetta un periodo roseo, almeno per quanto riguarda il mercato del Vecchio Continente.

Infatti qui la vendita di smartphone potrebbe subire un significativo calo se non addirittura uno stop completo, che sta mettendo in crisi l’azienda. Nelle ultime settimane sta rimbalzando la notizia di un potenziale addio dell’azienda ai mercati europei. Inoltre al momento risulta chiuso lo store ufficiale di OPPO Germania. Al suo interno si può chiaramente leggere che nessun dispositivo è in vendita. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli a riguardo e cos’è successo.

OPPO, addio alla Germania: i motivi dello stop alle vendite nel paese

In queste ore risulta chiuso lo store di Oppo Germania. Infatti sul sito ufficiale c’è solamente una menzione al fatto che nessun dispositivo è in vendita al suo interno. Nonostante ciò tutti i cittadini tedeschi che hanno acquistato un prodotto OPPO prima della chiusura continueranno a ricevere assistenza, supporto tecnico ed aggiornamenti dei software.

chiude Oppo in Germania
OPPO chiude? – Step1.it

Al momento OPPO non ha rilasciato ancora nessuna dichiarazione sull’interruzione alle vendite nel paese tedesco. Di certo la situazione non risulta incoraggiante per chi ha scelto di puntare sul futuro del colosso cinese nei mercati europei. Infatti questa brutta news non fa altro che aggiungersi al recente rumors che vuole l’addio di Oppo anche al mercato francese ed alla chiusura della divisione dell’azienda che si occupava di processori.

Inoltre risulta di fondamentale importanza adesso sottolineare che almeno per quanto riguarda l’Italia non ci sono novità sul futuro dell’azienda. Lo store italiano di OPPO ad oggi è ancora attivo e sono diversi i prodotti messi in vendita. Solamente nei prossimi giorni o nelle prossime settimane emergeranno ulteriori notizie a riguardo. Adesso quindi agli utenti italiani non resta che attendere per capire se l’azienda rimarrà attiva in Italia o meno.

Impostazioni privacy