Il 2023 è l’anno dei capelli corti e biondi. Dai libero sfogo alla tua voglia di alleggerire la tua chioma, sono di tendenza. Eccone alcuni
Anche le mode dei capelli cambiano. Molte di noi si informano attraverso i giornali o le star sui tagli e i colori che vanno in voga quest’anno. La verità è che vogliamo essere sempre trendy e alla moda e non vogliamo apparire antiquate in fatto di chioma. Di conseguenza, ciò che era di moda questo inverno ora è acqua passata.
Poi ci sono i nostri parrucchieri che, ovviamente, sono più aggiornati di noi e ci consigliano come essere al passo con i tempi con i look dei nostri capelli. Un consiglio per le indecise è quello di affidarci a loro e lasciarci suggerire il taglio o il colore, se abbiamo intenzione di optare per un cambio di look radicale. Ecco cosa va di moda per l’estate del 2023 e i suggerimenti per un taglio o colore che si abbini al nostro viso e alla nostra pelle.
Ecco il taglio e colore dell’estate 2023
L’estate 2023 è quella del taglio corto accompagnato al biondo di diverse tonalità. Anche i tagli alla moda sono di diverso tipo. Si va dal pixie cut ai tagli più lunghi e scalati. Questo perché ogni volto è diverso e un taglio che può stare bene a un viso, può stare male in uno di una forma diversa. Iniziamo con il ricordare che i capelli corti non stanno bene a tutte. Per fare un taglio corto bisogna applicare la regola del 5,5, ovvero una distanza dall’orecchio al mento di meno di 5,5 centimetri.
Dopo aver constatato che il capello corto sta bene anche a te, allora dai libero sfogo alla tua voglia di hair cut. Ogni corto, come detto, ha la sua forma del viso. Dunque, su un viso a diamante o triangolare sta perfettamente un corto scalato e non un pixie cut. Per i visi quadrati è perfetto un taglio corto che dia movimento, ovvero un mosso. Per i tondi è preferibile dare volume alla parte delle radici.
Per quanto riguarda i biondi questi sono tornati di tendenza. Si va da un platino, a un biondo strawberry, fino a quelli più freddi. Anche per quanto riguarda il colore dei capelli bisogna fare attenzione al nostro viso. Questa volta però non alla forma ma all’armocromia, ovvero alla carnagione. Sarà il nostro parrucchiere poi a consigliarci quale corto e quale biondo abbinare al nostro hairstyle.