Cosa fare se un'unghia si rompe Cosa fare se un'unghia si rompe

Si è rotta un’unghia? Scopri come si aggiusta senza tagliarla: un metodo fai da te infallibile

Ti sei rotto un’unghia per errore? Per fortuna esiste un rimedio facile da seguire in questi casi: ecco cosa devi fare

Avere delle belle unghie curate e splendenti è un must per tante donne ma anche per gli uomini che hanno intenzione di curarsi di loro stessi. Spesso, però, può succedere che una delle unghie si rompa, provocandoci un fastidio non indifferente. Non è per niente piacevole guardarla in quello stato e trovare una soluzione immediata risulta molto importante.

Cosa fare se un'unghia si rompe
Capita spesso di rompersi un’unghia, cosa bisogna poi fare? – Step1.it

Esiste un rimedio facile e veloce per riuscire a “riparare” un’unghia rotta, così da farla diventare splendente come una volta. In fin dei conti un’unghia spezzata può ricrescere senza problemi, però è molto importante curarla cercando di rimuovere la parte rotta senza sbagliare. Vi basterà seguire questa procedura facile e intuitiva, quindi alla portata di tutti.

Se avete rotto un unghia non preoccupatevi, basta fare questo per ripararla: è facile e veloce

Innanzitutto procuratevi una bustina da tè o un filtro da caffè in carta. Può andare bene anche della carta igienica o della carta proveniente da un rotolone assorbente. Questi materiali saranno utili per poter creare una sorta di toppa, così da sigillare la parte rotta dell’unghia. Dopo aver preso l’occorrente dovrete ritagliare un quadratino o una piccola striscia ampia e larga. In questo modo potrete coprire la parte rotta.

Cosa fare se un'unghia si rompe
Curare le nostre unghie ci aiuta ad avere un look migliore – Step1.it

In seguito applicate una goccia di colla per unghie e stendetela con un bastoncino di legno, ma anche una spatolina può andare bene in questo caso. Il prossimo passo consiste nell’utilizzare una pinzetta per prelevare il tessuto scelto, che poi andrà posizionato sulla zona che deve essere sistemata. Cercate di inserire correttamente il tessuto: non deve essere liscio o avere delle pieghe. Poi applicate una goccia di colla sul retro dell’unghia e piegate il materiale all’interno per avvolgerla.

La riparazione è stata completata, ma non è ancora abbastanza resistente. Per migliorare la sua durabilità applicate un altro sottile strato di colla sopra il tessuto, e poi lasciatela asciugare. Così facendo potrete utilizzare una lima per unghie per eliminare irregolarità presenti sul tessuto. Fate attenzione a non mettere troppa forza, altrimenti potreste rompere il materiale. E per finire passateci uno strato di smalto indurente, rinforzante e trasparente. Questo stesso procedimento, in linea di massima, può essere utilizzato anche se l’unghia dovesse spezzarsi a una delle dita dei piedi.

Gestione cookie