Microblading per avere sopracciglia perfetteMicroblading per avere sopracciglia perfette Microblading per avere sopracciglia perfetteMicroblading per avere sopracciglia perfette

Microblading per avere sopracciglia perfette

Il tuo sogno è quello di esibire delle sopracciglia sempre perfette e che non necessitino di ritocchi dell’ultimo momento?

Se la risposta è sì, abbiamo la soluzione piu indicata per tutte le tue esigenze.

Oggi ci occupiamo del microblading, una tecnica che ti permetterà di esibire delle sopracciglia da sogno senza alcuna difficoltà.

Che cos’è il microblading?

Quando si parla di microblading (vedi foto su Microblading Catania di Ambra Vicari) ci si riferisce ad tecnica molto particolare ed affermata, grazie alla quale si può beneficiare di un tatuaggio permanente alle sopracciglia.

In questo modo non solo è possibile uniformare la zona in quanto si vanno a coprire i buchi delle sopracciglia, ma si potrà delineare l’arcata dell’occhio in base alla moda e ai propri tratti estetici.

Questa operazione inoltre, è del tutto priva di rischi poiché i pigmenti utilizzati sono completamente naturali e riassorbili, motivo per cui possono essere utilizzati da tutti a meno che non vi siano episodi di allergia.

Quanto dura l’effetto del microblading

tatuaggio-alle-sopracciglia
tatuaggio-alle-sopracciglia

Il microblading si sta affermando sempre di più, anche se non tutti sono a conoscenza delle reali potenzialità del processo.

Devi sapere infatti, che questa tecnica non è permanente ma necessita di alcuni ritocchi per durare a lungo e mantenere l’effetto desiderato.

Dopo la prima seduta bisogna recarsi ad effettuare il ritoccoprincipale, non appena svaniranno gonfiore e rossore.

Con il tempo invece, è utile intervenire ogni 4 o 6 mesi per rinvigorire il pigmento e bloccare la perdita del colore.

Questo purtroppo tende a sbiadire con i mesi, ma se si osserveranno con cura tutte le regole per mantenere favoloso il proprio microblading, non avrai nulla da temere.

Non ti spaventare se a qualche giorno dalla prima seduta il tutto sembrerà essere sparito, poiché si tratta di una reazione del tutto normale.

Prendersi cura della procedura dopo il trattamento è fondamentale per avere un fantastico risultato e per mantenerlo inalterato il più a lungo possibile.

Gli esperti dicono che nei primi giorni la pelle è molto sensibile e quindi bisogna evitare alcune attività per non rovinare il microblading.

È sconsigliabile infatti prendere il sole o sudare, attività che incidono negativamente sul trattamento in questione.

Quanto costa fare il microblading?

Questo trattamento estetico rientra sicuramente tra le piccole operazioni di lusso e, come tale, ha un costo superiore rispetto alla maggior parte delle cure di bellezza che si è soliti fare presso un normale estetista.

Nella maggior parte dei casi, la cifra parte da un minimo di 300€ per poi sfiorare gli 850€, calcolando tutti i ritocchi necessari.

Ovviamente sarà il professionista che effettua il trattamento a stabilire il costo di questo intervento anche perché, per realizzare il microblading bisogna affidarsi ad esperti del settore, i quali devono essere in possesso di un determinato certificato.

Il prezzo può variare anche in base ai vari passaggi ed interventi da svolgere così come i diversi ritocchi a cui ricorrere per un risultato strabiliante .

Il dolore è invece molto soggettivo, in quanto dipende dalla sensibilità del cliente e dal tocco del professionista.

Nella quasi totalità dei casi però, si avverte solo un leggero fastidio nella zona interessata e niente di più.

Impostazioni privacy