macchie materasso rimedio macchie materasso rimedio

Macchie di ogni genere vanno via dal materasso in un batter d’occhio: ecco di cosa hai bisogno

Addio per sempre alle macchie sul materasso: con questo metodo infallibile rimuovi tutto lo sporco in un battibaleno.

Si tratta di un’attività che si tende spesso a trascurare, ma la pulizia del materasso è una faccenda domestica che bisognerebbe svolgere regolarmente almeno un paio di volte l’anno, magari in concomitanza con il cambio di stagione. Sì, perché anche se non ci pensiamo quasi mai il materasso può facilmente diventare un covo di germi e batteri.

macchie materasso rimedio
Come eliminare le macchie da materasso: metodo infallibile (Step1.it)

Vi finiscono infatti peli, capelli, acari, fluidi corporei e chi più ne ha più ne metta. Ecco perché non è raro che si macchi con sostanze di vario genere. Se, però, vuoi risolvere il problema una volta per tutte faresti bene ad utilizzare questo metodo infallibile. Così facendo macchie ed aloni spariscono in un battibaleno, provare per credere! Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

Addio macchie dal materasso: con questo metodo il risultato è garantito

Come abbiamo anticipato poco fa, occuparsi della regolare pulizia del materasso è fondamentale per salvaguardare la nostra salute fisica. Ecco perché bisognerebbe svolgere questa attività almeno due volte l’anno. In particolare, per un trattamento approfondito è utile ricorrere a questo sistema super efficace con cui potrai anche eliminare le macchie più ostinate. 

macchie materasso trucco
Addio macchie dal materasso: rimedio infallibile (Step1.it)

Per prima cosa, passa il materasso con l’aspirapolvere in modo da rimuovere acari e cellule epiteliali morte. Dopodiché, fallo arieggiare per qualche minuto tenendo le finestre della camera aperte e poi procurati un ingrediente che di sicuro hai già in casa. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del bicarbonato di sodio.

Versane un paio di cucchiai in una bacinella d’acqua in modo tale da ottenere un composto pastoso da cospargere su tutta la superficie del materasso, con particolare attenzione alle macchie. Lascia agire qualche istante e poi vai a sfregare il materasso con l’aiuto di una spazzola. Ripeti l’operazione anche dall’altro lato e poi ripulisci il tutto con uno straccio pulito ed asciutto. Così facendo, il bicarbonato svolgerà sul materasso un’azione antibatterica e deodorante.

Nel caso di macchie ostinate ti consigliamo di trattarle con un po’ d’acqua ossigenata o con una miscela a base aceto e sale o di limone e sale. Cospargi l’alone con il succo di limone o l’aceto e poi aggiungi anche un po’ di sale. Strofina con una spazzola delicata e lascia asciugare. Infine, procedi con il bicarbonato di sodio come sopra indicato ed il tuo materasso tornerà come nuovo.

Impostazioni privacy