aereo pesante quanto offrono ai passeggeri aereo pesante quanto offrono ai passeggeri

L’aereo è troppo pesante: quanti soldi offrono ai passeggeri per scendere e riuscire a partire

Un aereo troppo pesante non ha potuto decollare, quindi ai passeggeri è stata offerta una somma di denaro per scendere: quanto?

Gli aerei di volo sono in grado di ospitare un gran numero di passeggeri. Non capita spesso che un volo venga cancellato per il carico, che potrebbe raggiungere il limite massimo o addirittura superarlo. In questo caso è accaduto per davvero durante la fase di preparazione, in cui è stato chiesto ai passeggeri di scendere dall’aereo.

Pagano i passeggeri per fargli abbandonare l'aereo
Ai passeggeri in volo è stato offerta una somma di denaro per scendere – Step1.it

Questo è successo ad un volo easyJet dall’aeroporto di Arrecife di Lanzarote e diretto a Liverpool. Secondo l’equipaggio l’aereo non poteva decollare a causa del carico, che aveva superato il limite massimo. Inoltre le condizioni atmosferiche non erano affatto favorevoli in quello specifico attimo, per cui non c’erano i presupposti per poter viaggiare con serenità. Come se non bastasse il vento era forte ed il caldo insopportabile. La sicurezza dei passeggeri era la loro priorità in quel momento.

Passeggeri obbligati a scendere dall’aereo di linea in cambio di denaro

A quel punto l’equipaggio ha voluto attendere un po’ di tempo, per poi annunciare a tutti quanti un cambiamento non previsto. Il viaggio poteva essere fatto, ma soltanto con un aereo più leggero e senza 19 passeggeri. Questo significa che quasi una ventina di persone avrebbero dovuto abbandonare il volo. Le condizioni sfavorevoli non potevano garantire un viaggio sereno, quindi un aereo più piccolo poteva risolvere la situazione.

Pagano i passeggeri per fargli abbandonare l'aereo
L’aereo era troppo pesante per decollare – Step1.it

L’equipaggio di easyJet ha voluto incentivare le persone a prendere questa decisione. Ogni passeggero che accettava di scendere dall’aereo di linea avrebbe ottenuto 500 euro. Con i soldi avrebbero potuto alloggiare la notte in un hotel, pagare le spese e prendere un altro biglietto aereo. Inizialmente nessuno dei passeggeri aveva acconsentito a questa richiesta, anche perché tutti quanti volevano tornare a casa propria.

Dopo pochi minuti, però, 19 passeggeri hanno accettato il denaro e sono scesi. In seguito è stato prenotato un nuovo volo per le persone che hanno rinunciato al loro viaggio, così da aiutarle a tornare a casa il giorno successivo. La scelta dell’equipaggio forse sarà stata molto azzardata, considerando che quelle persone volevano tornare a casa. Ma la decisione era basata sulla loro esperienza e non su delle ipotesi. Alleggerire l’aereo sarebbe stato il modo più sicuro per portare le persone fino all’aeroporto di Liverpool.

Impostazioni privacy