il trucco segreto per impressionare a tavola il trucco segreto per impressionare a tavola

Il trucco in cucina che vi farà sembrare un vero chef anche se non lo siete affatto

Anche se non siete degli chef, c’è un trucco in cucina che vi permetterà di stupire chiunque: non è difficile applicarlo

Cucinare è un’attività che piace a moltissime persone. Sempre più persone, complici anche i programmi di cucina, decidono di avvicinarsi a quest’arte. Peccato però che la maggior parte di noi non abbia le doti innate di grandi chef.

Chef per un giorno: il trucco segreto per impressionare a tavola
Il trucco in cucina per fingere di essere dei veri chef – Step1.it

E allora, il piatto forte, può risultare una semplice pasta al sugo che, per quanto fatta bene, non è certo una preparazione in grado di stupire tutti. Se, ancora peggio, avete un rapporto molto conflittuale al punto tale da confondere il sale con lo zucchero nelle torte e generalmente vi nutrite con piatti precotti, la situazione potrebbe risultare un po’ complicata. Se state cercando quindi un trucco per stupire amici e parenti in cucina, fingendo di essere dei grandi chef anche se quell’universo non fa per voi, tenetevi forte perché lo abbiamo trovato.

Il bluff culinario che conquista palati e occhi: il vostro trucco da chef

Partiamo con il dirvi una cosa. Se non siete tanto bravi a cucinare e avete in programma una cena o un pranzo importante, affidatevi a una rosticceria. Potrete non essere voi i creatori del piatto, è vero, ma almeno andrete sul sicuro che ciò che porterete sulla tavola sarà di ottima qualità! In alternativa potete sfruttare un trucco che è tanto semplice quanto geniale: la presentazione del piatto.

Il trucco dei grandi chef: come sembrare un professionista in cucina
Il piatto perfetto per sembrare degli chef – Step1.it

I grandi chef hanno tutto: materie prime di qualità, un palato sopraffino, voglia di sperimentare un occhio attento all’impiattamento. Gli appassionati di Masterchef lo sanno bene, anche come presentiamo un piatto può fare la differenza e su questo possiamo giocare! Il primo elemento per sfruttare al meglio il trucco dell’impiattamento per sembrare grandi chef è munirsi di piatti belli, particolari e anche colorati nel caso.

La disposizione del cibo sul piatto è poi un altro elemento molto importante perché con un pizzico di creatività si riescono ad ottenere risultati strepitosi. Basta fare qualche tentativo, magari guardando online delle foto di composizioni famose per trovare la giusta ispirazione. Non dimenticate poi di decorare i piatti. Una polvere di olive, un granella di pistacchi, qualche fiore edule. A seconda del vostro piatto trovate quell’elemento in più che possa aiutarvi a donare al tutto un look raffinato e ricercato.

Chiaramente questo trucco è molto semplice e gioca tutto sui contrasti visivi e le illusioni ottiche. Per preparare piatti degni di uno chef non basta, bisogna studiare, conoscere le materie prime, gli abbinamenti e saper cucinare. Tuttavia questo simpatico giochetto potrebbe salvarvi innumerevoli cene a base di piatti semplici con un effetto wow almeno visivo.

Impostazioni privacy