Come non scivolare a causa del tappeto Come non scivolare a causa del tappeto

I tappeti che scivolano causano cadute mortali: con questo trucchetto ti salvi la vita

Paura di cadere a terra per via del nostro tappeto? Grazie a questo trucchetto non avremo più il timore: ecco in cosa consiste.

Scivolare durante il corso della giornata non è strano, e può succedere a tutti. Ma in alcuni casi può essere davvero pericoloso, ecco perché andrebbe evitato. Se battessimo con una articolazione sul suolo potremmo farci davvero male. Peggio ancora, invece, se è la testa a risentirne: le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. E nella maggior parte dei casi i tappeti sono i principali responsabili delle cadute quotidiane delle persone.

Come non scivolare a causa del tappeto
Siete mai scivolati a causa di un tappeto? – Step1.it

Infatti non tutti lo sanno, ma i tappeti rientrano tra gli arredi più pericolosi della casa. Se non hanno una superficie inferiore dotata di antiscivolo potrebbero farci cadere, e non è di certo una bella notizia. Questo non significa che dovremmo disfarci di ogni tappeto, anche perché esiste una soluzione per evitare di rischiare la vita ogni volta che ci camminiamo sopra. Continua a leggere se ti interessa scoprire questo meraviglioso metodo!

Tappeti, renderli sicuri deve essere la nostra priorità: nessuno scivolerà più a causa loro adesso

Ci servono degli anelli di gomma e delle guarnizioni per i barattoli da conserva o marmellata. A quel punto giriamo il tappeto e cuciamo i cerchietti di gomma lungo tutto il perimetro, magari utilizzando un filo molto resistente per l’occasione. In seguito aggiungiamone un altro al centro, così da poter arrivare a scegliere il posizionamento definitivo. Ricordate che la gomma può danneggiare i pavimenti, quindi fate attenzione.

Come non scivolare a causa del tappeto
Potremmo farci davvero male se cadessimo per via di un tappeto – Step1.it

Ma se il tappeto non ha una parte antiscivolo, come possiamo fare? In questo caso è sufficiente costruirla da soli, e basta soltanto una pistola per il silicone per riuscirci. Girate il tappeto e applicate una serie di strisce parallele, per poi lasciarle asciugarle in modo tale da appoggiarle sul pavimento. Pure le strisce adesive possono essere una buona idea, inoltre vengono vendute ovunque.

I negozi di ferramenta vendono anche strisce in velcro, gomma e nastro biadesivo. Il materiale deve essere scelto a seconda del peso del tappeto e del suo materiale, quindi non trascurate questo dettaglio. Una volta acquistate possono essere applicate sul telo, ed il gioco è fatto. Di sicuro non avremo più niente di cui preoccuparci d’ora in avanti: questi metodi sono fantastici. E voi avevate mai avuto problemi con il tappeto?

Impostazioni privacy