Google Chat viene aggiornato in grande Google Chat viene aggiornato in grande

Hai mai usato Google Chat? È ora di farlo. Ecco perché

Non hai mai utilizzato Google Chat? Non sai cosa ti stai perdendo allora, è una piattaforma veramente speciale: guarda cosa offre.

Tutti conosciamo i servizi efficienti di Google. Gmail, OneDrive. Meet o Documenti sono soltanto degli esempi di tutto quello che può mettere a disposizione l’azienda. Ma molte persone non sanno che esiste un’app di Google che in pochi usano, e che potrebbe cambiare la vita a tanti di noi.

Google Chat viene aggiornato in grande
Le nuove feature per Google Chat sono stupende – Step1.it

Stiamo parlando di Google Chat, considerata come una delle soluzioni migliori dell’azienda. Viene utilizzata per permettere agli utenti di restare connessi con amici e colleghi, così da non allontanarsi da loro durante i periodi di pausa. Questa applicazione ha appena ricevuto degli aggiornamenti fantastici e che la hanno migliorata ancora di più. Ciò significa che è il miglior momento per installarla: ne vale la pena! Ma in che modo può aiutarci?

Una delle prime novità è Smart Compose, una nuova funzionalità che è stata introdotta e che serve a dare risposte rapide. Gli utenti potranno creare dei suggerimenti contestuali per poter ridurre gli errori di ortografia e grammatica, migliorando l’esperienza testuale. Un’altra modifica interessante, e che si abbina alla prima, è la possibilità di modificare i messaggi. Quello che verrà inviato potrà essere modificato.

Mai sentito parlare di Google Chat? Offre di tutto e di più: usalo subito

Come accade in tutte le altre piattaforme, sarà possibile rispondere ai messaggi citandoli. Questo sarà d’aiuto per offrire più contesto ad una conversazione. Per non parlare della visualizzazione con avatar, cioè che quando qualcuno visualizzerà i nostri messaggi su un gruppo apparirà la sua icona sotto il testo. Fra poco, inoltre, arriveranno anche i collegamenti ipertestuali nei messaggi proprio come quelli in Google Documenti.

Google Chat viene aggiornato in grande
Avete mai usato il servizio di Google? – Step1.it

Google ha voluto aggiungere anche una funzione di organizzazione. Se le chat sono più di 10, il servizio si occuperà di nascondere quelle inutilizzabili da almeno una settimana, dando modo all’utente di ricevere comunque sia le notifiche se arriveranno. E a parte l’introduzione di alcuni strumenti, delle GIF e di altri accorgimenti, concludiamo con la feature più simpatica.

Il grande aggiornamento di Google Chat introduce pure un pacchetto nuovo di emoticon. Saranno disponibili nelle reazioni rapide e nella tastiera normale, così da rendere più vivace una conversazione. Questo servizio è alla pari di tutti quelli che già usiamo, e che fanno parte della grande schiera di applicazioni di Google. Se non avete ancora l’installato l’app, allora è arrivato il momento di farlo.

Impostazioni privacy