Usi alternativi dell'olio Usi alternativi dell'olio

Con l’olio non ci condirai più solo le insalate: usalo così per pulire casa e non ne potrai più fare a meno

L’olio serve a condire i vari piatti ma è possibile farne anche un altro uso alternativo. Ecco come servirsene per pulire casa.

Siamo soliti usare l’olio come condimento per le nostre gustose ricette, perché ha i suoi innumerevoli benefici. L’olio serve per condire pasta, insalata, si mette nell’impasto della pizza e in moltissime altre ricette gustose che ci piacciono tanto. Per chi non lo sapesse, questo alimento fa molto bene al cuore, in quanto contiene acidi grassi monoinsaturi. Ma non è tutto, perché l’olio evo è molto utile anche per contrastare il diabete, in quanto è perfetto per diminuire i picchi glicemici dopo i pasti.

Usi alternativi dell'olio
Non solo in cucina: come usare l’olio per le pulizie (step1.it)

Ottimo anche per combattere i radicali liberi che agiscono per invecchiare. Quello che però parecchie persone ignorano è un altro uso alternativo dell’olio, che può sembrare strano, ma in realtà sarebbe molto efficace. Si tratta, infatti, di servirsene per pulire casa. Quest’ultima è il luogo a noi più caro, dove ci rifugiamo, viviamo dei momenti importanti della nostra vita ma è fondamentale che sia igienizzata se vogliamo evitare che si creino germi, batteri che poi portano a contrarre problemi di vario genere.

Olio, usalo in questo modo per pulire la tua casa

Ebbene sì, la casa può essere pulita usando l’olio. Può sembrare strano, eppure avrebbe una certa efficacia se usato in un modo in particolare. Come sappiamo, tra le cose più difficili da debellare in casa c’è la polvere, che è davvero molto fastidiosa. Tutto quello di cui avete bisogno è procurarvi dell’acqua demineralizzata, sapone liquido, olio essenziali e olio extravergine di oliva. Questi ingredienti vi serviranno per creare una soluzione molto efficace, fatta in casa, che vi possa aiutare a rimuovere la polvere, di cui non dovrebbe restare più traccia.

olio d'oliva pulizie
Come usare l’olio per eliminare la polvere (step1.it)

Prendete un contenitore, versate i suddetti ingredienti iniziando dal sapone liquido di Marsiglia, poi aggiungete un cucchiaino di olio evo, 5 gocce di un olio essenziale, quello che più vi piace, e poi acqua demineralizzata. Mixate il tutto e poi con un imbuto, versate tutto in uno spray. Prima di usare il composto che avete preparato, assicuratevi di agitarlo bene. Prendete lo spray, versate il prodotto su un panno in microfibra e poi pulite le superfici di casa. La polvere dovrebbe andar via facilmente, e i vostri mobili saranno splendenti. Con un panno di cotone, infine, procedete nell’asciugare ciò che avete pulito.

Impostazioni privacy