quando cominciare il piano alimentare per dimagrire quando cominciare il piano alimentare per dimagrire

C’è un giorno della settimana ideale per chi vuol fare la dieta: tu lo sapevi?

Scopri quando è il giorno migliore per dimagrire, e tienilo bene a mente la prossima volta che decidi di metterti a dieta.

A quanto pare esiste un giorno specifico della settimana ideale per chi vuol cominciare a seguire un piano alimentare volto al dimagrimento tu lo sapevi? Scopriamo qual è e perché l’alimentazione funziona meglio se si comincia in questo giorno e non negli altri.

quando cominciare il piano alimentare per dimagrire
giorno adatto a cominciare la dieta Step1.it

Non ti mettere a dieta in un giorno a caso: ecco qual è il momento migliore dell’anno, calendario alla mano per rendere i suoi sforzi a tavola efficaci.

Dieta, in qualche giorno farla per avere subito i primi risultati

Su diete per dimagrire, alimentazione se ne sentono, oramai da anni, di tutti colori, e spesso si tratta soltanto di mode passeggere, che seguono i trend del momento, così come avviene negli altri settori di consumo.  Questo accade perché l’alimentazione, oltre a essere un argomento che attiene alla scienza e alla biologia è anche un argomento  che è fa parte del campo dell’estetica e del marketing,  dal momento che essere belli e in forma è un obiettivo di un numero sempre maggiore di persone.

in che giorno mettersi a dieta
quando iniziare la dieta Step1.it

A quanto pare però, oltre che sulla scelta del regime alimentare da seguire, bisogna concentrarsi anche sul momento in cui cominciare il piano alimentare rivolto alla dimagrimento. Stando a una ricerca britannica, apparsa su DailyMail infatti, i pazienti che hanno incominciato la dieta in un certo giorno, anzi è il caso di dire in un certo mese, hanno ottenuto risultati maggiori di chi ha cominciato la dieta in altri mesi dell’anno.

La ricerca è stata condotta su un campione di 85.514 persone nel Regno Unito, con un’età media di 65 anni, ma che hanno cominciato il programma di prevenzione del diabete del Servizio Nazionale della Salute Britannica, tra gennaio 2017 e dicembre 2018. Dai risultati ottenuti dallo studio, è emerso che gli individui che hanno cominciato la dieta a gennaio hanno perso dal 12 al 30% in più di peso rispetto a quelli che hanno iniziato in altri periodi dell’anno. Se vuoi cominciare in estate, forse ti conviene lasciar perdere e iniziare la dieta con l’anno nuovo.

Agosto infatti è risultato il mese meno riuscito, seguito poi dal mese di luglio (1,65 kg). Non è nemmeno il caso di dire “Se ne riparla a settembre”, perché neppure questo mese ha regalato particolari gioie ai pazienti oggetto della ricerca (1,79 kg) e tano meno ha fatto dicembre (1,83 kg). Insomma, ora, se proprio vuoi, hai la scusa valida per rimandare la dieta e goderti l’estate.

Impostazioni privacy