Le informazioni già emerse sui nuovi Apple Watch Series 9 Le informazioni già emerse sui nuovi Apple Watch Series 9

Apple Watch Series 9 sarà uno smartwatch da urlo: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Il nuovo Apple Watch Series 9 è un Device da urlo. Ecco cosa sappiamo tra caratteristiche, prezzo e data di uscita.

Apple è senza dubbio una delle aziende tech più riconosciute e apprezzate al mondo. Il suo successo è legato principalmente agli iPhone, con i melafonini di ultima generazione che hanno saputo conquistare il pubblico a suon di caratteristiche tecniche di ultimo livello, abbinate ad un design semplice, elegante e bello da vedere, oltre che al sistema operativo iOS, tra i più all’avanguardia e sempre ricco di aggiornamenti e funzionalità utili.

Le informazioni già emerse sui nuovi Apple Watch Series 9
Apple Watch 9, ecco cosa possiamo aspettarci – Step1.it

Ma sarebbe riduttivo parlare del successo di Apple soffermandosi solo sugli iPhone. L’azienda è infatti leader nel settore anche grazie agli Apple Watch, alle AirPods, ai Mac, agli iPad e via dicendo. Parlando di Apple Watch, c’è la nuova Series 9 in uscita nei prossimi mesi che sta già facendo parlare per via delle sue possibili caratteristiche tecniche innovative. Ecco cosa sappiamo ad oggi, compreso quanto costerà e quando dovrebbe arrivare sul mercato.

Apple Watch Series 9, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi

I nuovi Apple Watch Series 9 arriveranno molto presto, e stanno già facendo parecchio discutere. Stando a quanto emerso, Apple ha in mente alcune novità che sono uniche e che sicuramente faranno molto piacere ai consumatori. Si parla infatti di specifiche tecniche da urlo, prezzi accessibili e design rivisto per soddisfare ogni esigenza dei clienti.

nuovi Apple Watch Series 9
Caratteristiche, prezzo e data di uscita degli Apple Watch Series 9 – Step1.it

Si parla innanzitutto di un miglioramento del processore che, secondo Mark Gurman di Bloomberg, potrebbe essere un S9 basato sulla tecnologia dei chip A15. Dunque migliorati soprattutto in termini di velocità ed efficienza, garantendo tempi di caricamenti più veloci e una maggiore durata della batteria.

Per quanto riguarda il bluetooth, c’è la nuova tecnologia Bluetooth 5.3 già vista col modello Ultra che verrà estesa anche alla Serie 9. Per la batteria aspettiamoci un piccolo aumento della durata, anche se non così tanto innovativo. Ancora non abbiamo informazioni precise a livello di prezzi, ma tutto lascia pensare che Apple non si discosterà molto da quanto visto con la Serie 8.

Non sappiamo nemmeno quando verrà rilasciato a livello ufficiale, ma tutto lascia pensare che nel corso del 2023 si procederà con il lancio sul mercato. Già il mese di settembre potrebbe essere quello decisivo, con la presentazione nel corso del Keynote che vedrà come grandi protagonisti gli iPhone 15. Non rimane che attendere qualche settimana per avere informazioni ufficiali e più precise sugli smartwatch dell’OEM di Cupertino.

Impostazioni privacy