sfida visiva trova le quattro differenze sfida visiva trova le quattro differenze

Altro che facile come andare in bicicletta: supererai questo test della vista?

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti alla prova con questo test visivo e dimostra di che cosa sei capace.

Se sarai in grado di affrontare con successo la sfida visiva allora vorrà dire che sei un abile osservatore e che le tue abilità sono superiori alla media. Tutto quello che dovrai fare per superare il test in questione è osservare le due immagini che vedi rappresentate qui in alto, una accanto all’altra, e individuare tutti i dettagli che le rendono diverse, entro 15 secondi di tempo. Dunque aguzza la vista e in bocca al lupo.

sfida visiva trova le quattro differenze
Riesci a trovare le differenze tra le due immagini? – Step1.it

L’immagine A e l’immagine B rappresentano delle ragazze che stanno pedalando, in sella alla loro bicicletta lungo un viale alberato. Sembra una bella giornata autunnale a giudicare dal colore della foglie sugli alberi. Noti qualcosa di particolare nelle due foto?

Test visivo, trova le differenze tra l’immagine A e la B in 15 secondi

Sembrano la medesima immagine, replicata ma in verità l’illustrazione a sinistra e quella a destra sono diverse, perché ci sono dei dettagli che le differenziano irrimediabilmente. Sono ben nascosti tra i particolari e per capire dove sono dovrai mettere in gioco le tue migliori capacità di osservazione.

Se vuoi superare il test guarda l’immagine per 15 secondi massimo, e dopo prova a dare la tua risposta. Infine leggi la soluzione, con la spiegazione di tutte le differenze.

SOLUZIONE

Ecco quali sono i dettagli presenti nell’immagine A che non ritroviamo nell’immagine B e che dunque rendono le due foto diverse l’una dall’altra:

  • Come puoi vedere nell’immagine  B manca il sellino di colore giallo.
  • Nell’immagine B mancano anche le foglie secche, cadute sull’asfalto.
  • Inoltre nella B manca uno dei pedali della ciclista a sinistra.
  • Nell’immagine B manca il cartello stradale giallo.
test visivo trova le differenze
Evidenziate le differenze tra le immagini – Step1.it

Puoi avere conferma delle differenze osservando l’immagine con la soluzione, alla fine del paragrafo precedente. Tutti e  4 i dettagli diversi sono evidenziati con dei cerchietti colorati.

Se sei riuscito a scovare tutte le differenze in 15 secondi, complimenti: il test visivo delle bici è stato superato alla grande! Sei davvero l’abile osservatore che credi. Se invece non ci sei riuscito, non ti scoraggiare, ma prova ad affinare le tue capacità di osservazione sottoponendoti ad altri test simili a questo. Li trovi qui nel nostro sito e svolgendoli avrai anche tu una vista da falco! Buon divertimento e in bocca al lupo per i prossimi test.

Impostazioni privacy